Due volte vincitori del GCL Città del Messico, gli Shanghai Swans conquistano la pole position nel primo round

Gli Shanghai Swans hanno conquistato la pole position nel primo round della GCL Mexico City: i cavalieri del team, Christian Ahlmann e Katrin Eckermann, hanno giurato di convertire il loro incredibile risultato di ieri in una vittoria oggi, nel round 2.
Ahlmann ieri ha spiegato: “Dovevamo uscire senza errori, era la cosa più importante oggi, per fortuna abbiamo la migliore posizione in vista di domani, ma c’è ancora molto da fare. Non credo che faremo alcun cambio di componente per domani. Dovremo fare una riunione dopo questa ctaegoria. Il mio piano è di saltare con Solid Gold e Katrin ha Cala Mandia che ha avuto molto successo la scorsa settimana, quindi abbiamo due opzioni per domani“.
Una sorridente Eckermann ha poi aggiunto: “E’ completamente diverso da Miami, una grande arena un sacco di bellissimi ostacoli e il mio cavallo ha saltato alla grande oggi quindi è bene che gli piacciano entrambi i tipi di arene“.
La battaglia a squadre della stagione 2022 è ancora in pieno svolgimento e questa settimana le 16 squadre GCL sono scese sul campo di un’enorme arena in erba nella splendida cornice di Campo Marte, nel cuore di Città del Messico. Il GCL Mexico City è l’unico evento del calendario che non è mai stato vinto con un clean sheet e con 3 squadre a punteggio pieno, qualcuno potrebbe fare la storia oggi.
Il duo degli Shanghai Swans composto da Christian Ahlmann con Mandato van de Neerheide e Katrin Eckermann con Chao Lee ha finito con un doppio netto nel round di apertura di ieri e si è dimostrato inarrestabile quando gli ostacoli sono caduti per le loro squadre rivali, lasciandoli leader in vista del round decisivo di oggi.
Sul percorso da 1.50/1.55m, è emerso l’enerme talento dei giovanissimi cavalieri U25 Peter Grant e Michael Pender (St Tropez Pirates), Isabella Russekoff (Cannes Stars), Gilles Thomas (Valkenswaard United), Jack Whitaker (Madrid In Motion) e Mike Kawai (London Knights).
Quattro squadre si trovano per ora con 0 errori, gli Shanghai Swans, gli Hamburg Giants, i New York Empire ed i St Tropez Pirates, mentre i Miami Celtics hanno raccolto un singolo errore di tempo per via del giro di Michael G Duffy, ottimo, ma troppo lento.
Per la terza tappa consecutiva, gli attuali leader della classifica, i Berlin Eagles, hanno schierato Ludger Beerbaum su Mila e Christian Kukuk con Mumbai. Il primo ad andare è stato Beerbaum ed ha portato a casa con 4 errori, mentre Kukuk ha finito con uno zero impeccabile che ha permesso al team di restare in lizza per la vittoria di oggi.
I campioni dello scorso anno, i Valkenswaard United, si trovano nell’ultima parte della classifica. E’ stato un super netto quello del cavaliere U25 Gilles Thomas, ma l’ultimo ostacolo è caduto per Edwina Tops-Alexander e Fellow Castlefield mettendoli nel gruppo delle 5 squadre con solo 4 penalità.
Così gli onnipresenti Shanghai Swans sono in testa alla seconda giornata. Le squadre portano le loro penalità ed entreranno in campo in ordine inverso rispetto all’attuale classificaa.
Oggi scopriremo il team vincitore della tappa del GCL di Mexico City 2022.
Classifica completa qui: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=34174&eventId=2091&eventYear=2022&vgo_ee=LJHx0ZaLgnY%2FIRZ46PJncWQOP8ZXmRzMvz3Yw%2BcA7gI%3D
HSJFonte Comunicato stampa Longines Global Champions Tour / Foto (c) GCL