
E’ morto all’età di 24 anni il famosissimo stallone Oldenburg Sandro Song

E’ morto all’età di 24 anni, per problemi di salute, il famoso stallone Oldenburg Sandro Song. di proprietà dell’Allevamento Gestut Bon Homme di Evelyn Gutmann. Nato nel dicembre del 1987 ed allevato da Paul Schockemohle e stato il punto di forza dell’allevamento Bon Homme.Vincitore assoluto nelle selezioni degli stalloni approvati dalla German Sport Horse nel 1990 dove, grazie al suo eccezionale talento ha ottenuto un punteggio di ben 133,11 punti per il dressage e 124,55 per il salto ostacoli. Nel 1992 è stato anche il vincitore dell’Oldenburg “Hauptpremium“.
Tra i discendenti di Sandro Song troviamo Sandro Star, campione delle selezioni del German Sport Horse nel 1998, Sarafino, Sandro Song Junior, Saliner, Savino, Souverän, Securus, Shamrock, and Sandro Love. Ma il suo più famoso erede, tra gli stalloni approvati è senza dubbio Sandro Hit, che è diventato il capostipite di una sua propria linea di sangue per la razza Oldenburg.
Sandro Song è anche il padre di saltatori internazionali come Herr Schröder di Markus Beerbaum e Sundance K di Franke Sloothaak. (MB)