Edward Levy vince il CSI5* Grand Prix Hubside Jumping

Advertisement
Copyright Sportfot HUBSIDE JUMPING

L’ultima main class della settimana del CSI5* HUBSIDE JUMPING, il Gran Premio Hubside Store presented by Indexia Group, si è svolto ieri pomeriggio a St. Tropez-Grimaud. Trentanove binomi sono scesi ad affrontare il percorso progettato dallo chef de piste francese Cédric Longis. Solo dodici combinazioni sono riuscite ad accedere al barrage e, alla fine, è stato il cavaliere francese Edward Levy, in sella a Rebeca LS, ad avere la meglio sul britannico Harry Charles e sul belga Jérôme Guéry ottenendo così la vittoria della 1.60m LR da 200.000 €.
Lewy e la femmina del 2006 da Hh Rebozo x Cassini I ha terminato il giro abbreviato del jump-off in soli 39.35 secondi.
Il secondo posto è andato a Harry Charles in sella alla femmina del 2011 da Chacco-Blue x Ludwing AS, Aralyn Blue, con cui ha concluso il percorso in soli 0.10 secondi in più rispetto al vincitore.
Jérôme Guéry si è posizionato in terza posizione con Grupo Prom Diego, castrone KWPN del 2008 da Verdi TN x Gran Corrado, dopo aver tagliato il traguardo in 39.48 secondi.
Classifica completa qui: https://online.equipe.com/en/class_sections/676645
Il vincitore del Grand Prix del CSI 2* cè stato il cavaliere francese Julien Epaillard su Donatello d’Auge.
Il vincitore del CSI5* GP Edward Levy ha dichiarato: “È strano, questa mattina mi sentivo più agitato del solito! Sentivo che Rebeca LS era in una forma così buona che mi son messo pressione da solo. Volevo davvero fare bene. Giovedì, Rebeca era già seconda nella gara grossa e oggi ha fatto un grande gran premio. È stato un bellissimo gran premio! Il percorso era abbastanza grande, ma i cavalli saltano molto bene grazie alle ottime condizioni delle strutture che non importa come sia il percorso, c’è comunque un buon numero di giri netti. […] Questa è la mia prima vittoria in un vero Grand Prix 5* quindi sono molto felice. Rebeca merita davvero questo tipo di vittorie! È anche una vittoria per tutto il team di Ecaude Stud perché tutti hanno creduto in questa cavalla fin dall’inizio. […] Nei percorsi ci restituisce cento volte l’amore che le diamo ed è questo che la rende una cavalla straordinaria. Volevo davvero che brillasse a questo livello! Per preservare la sua qualità, ho scelto di non montarla in Coppa delle Nazioni, ma piuttosto in classici Gran Premi. Ma sarò a La Baule il prossimo fine settimana con altri cavalli e i miei obiettivi sono naturalmente ottenenere un buon risultato con la squadra francese e i campionati e continuo a lavorare sodo per questo“.
HSJ

Fonte Comunicato stampa Hubside Jumping 2022
Foto Copyright: Sportfot / HUBSIDE JUMPING

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo