Elezioni Consiglio Federale FISE.

Si avvicina la data dell’Assemblea Straordinaria Elettiva Nazionale che dovrà scegliere i nuovi Consiglieri FISE. Il 27 febbraio all’Hotel Le Dune – Lido di Camaiore, Presidenti di Circoli Ippici, Tecnici e Istruttori cercheranno di ricostruire la compagine federale che dovrà, speriamo in sintonia, gestire il nostro sport.
Il Presidente in carica avv Andrea Paul Gross, in questi giorni sta incontrando, regione per regione, i Presidenti di Circoli Ippici. Il 10 febbraio scorso, l’incontro è avvenuto in Lombardia e il punto certamente più contestato dell’attuale gestione, riguarda il nuovo regolamento salto ostacoli che entrerà in vigore dal prossimo marzo.
Secondo molti, togliere il montepremi ai primi gradi, deluderà sia i patentati di primo grado che i comitati organizzatori di naz A.
I primi perchè troveranno più conveniente partecipare a concorsi B o C meno dispendiosi e i secondi per il rischio non trascurabile di non poter raggiungere un numero sufficiente di partecipananti necessario a garantire il buon svolgimento dele manifestazioni.
Ne risulta che sono a rischio anche i cavalieri di 2° grado perchè essendo molti di loro istruttori, faranno fatica a a programmare il proprio calendario sportivo che spesso coincide con quello degli allievi più avanzati.
Esprimi il tuo commento inviando una mail a : horseshowjumping@gmail.com
redazione Horseshowjumping