Elia Simonetti vince il GP per i 45 anni de Le Siepi

Advertisement
Elia Simonetti Kentucky vh Neerhof Z primi GP foto ELio Paganelli

È stato davvero un concentrato di campioni dell’equitazione quello che nel week end si è riunito presso il  circolo ippico cervese per festeggiarne l’importante compleanno
 Arioldi, Bologni e Casadei junior e senior, Chiaudani, Govoni, Moyersoen, Ciriesi, Turchetto, Checchi, Arrighi, Baroni, Carraro, Pomponi, Spinelli, Triarico, Gerardi. Capita solo nelle grandi occasioni che un tale numero di fuoriclasse di ieri, di oggi e di domani si trovino a gareggiare tutti assieme.
È successo nel week end a Cervia, nel concorso ippico Nazionale di salto ostacoli a ‘6 stelle’ organizzato per celebrare il 45esimo compleanno delle Siepi. Ça va sans dire che lo spettacolo per il pubblico è stato entusiasmante e il livello tecnico espresso, altissimo.
Il primo binomio a mettersi in luce, aggiudicandosi la categoria 140 di venerdì, è stato quello formato da Nico Lupino e Fabalia. Alla loro spalle, secondi per un soffio, Roberto Turchetto e Andretti S, mentre in terza posizione si sono classificati Fabio Brotto e Vaniglia delle Roane.
Sabato la C140 ha visto la firma di Natale Chiaudani e Athinia, davanti a Fabio Brotto, secondo con Vaniglia delle Roane, e Gaia Moretti terza su Beach Girl Vh Koekoekshof Z. Sempre sabato, in serata, si è tenuta la festa con cena e dj set per il compleanno delle Siepi, il cui ricavato è andato alla associazione benefica Mensa amica di Cervia.
Tornando allo sport, il momento clou del concorso è arrivato domenica con il Gran Premio 45 anni delle Siepi, chef de piste Uliano Vezzani e 57 binomi al via. A firmare la gara più prestigiosa e impegnativa del week end sono stati Elia Simonetti e Kentucky Vh Neerhof Z (1/0 ; 52,19), davanti al fuoriclasse modenese Gianni Govoni, secondo in sella a Lucaine (4/0; 41,84), e Fabio Brotto, terzo su Vaniglia delle Roane (0/4; 44,81).
La stagione agonistica de Le Siepi prosegue già il prossimo fine settimana con un Nazionale a ‘5 stelle’ e altri cinque sono in calendario tra settembre, ottobre e novembre. Alla fine di novembre poi sarà la volta della Coppa delle Regioni  e i Trofei giovanili di dressage.

Nella foto di Elio Paganelli:
Elia Simonetti e Kentucky Vh Neerhof Z, vincitori del Gran Premio

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo