Emanuela Prinetti sul baio Internet s’aggiudica il Derby delle Cacce “Coppa Guido Venosta”

La Società Milanese per la Equitazione di campagna a Cavallo ha organizzato il 1 maggio nel bosco che circonda il proprio canile S.Anna, che sorge nel varesotto, nei pressi di Vergiate, il Derby delle Cacce.
La Coppa al vincitore era intitolata a Guido Venosta, uno dei tanti soci, che con Leopoldo Ferrè e Benigno Crespi per tanti anni hanno onorato con la loro assidua frequenza e l’esperienza accumulata in tante cacce e trasmetta ai giovani, i “draghunting” della Società.
Venti i concorrenti che si sono affrontati sui 25 ostacoli nella gara di 1800 mt, valida per la classifica del Progetto Equitazione tra Circoli e che prevedeva due classifiche, una per i Soci della Società Milanese Equitazione di campagna a Cavallo ed una per gli Ospiti.
Nella prima si è imposta sul baio Internet Emanuela Prinetti e nella seconda il tenente Arcangelo d’Ostuni su Lianco.
Molti gli spettatori che, scaglionati lungo il percorso e sul traguardo, hanno assistito all’ interessante spettacolo offerto dalle prodezze dei cavalieri e goduto di una piacevole giornata in campagna favoriti da ideali condizioni meteorologiche, una giornata che era iniziata con un ricco Lunch con grigliata nella Club House del Canile nel superbo stile che sa sempre offrire la Società Milanese per la Equitazione di campagna a Cavallo.
di Mauro Beta