
Emanuele Camilli chiude al sesto posto il CSI4* Grand Prix di Deauville vinto da Rik Hemeryck

Deauville (FRA), 18 agosto 2025 – Il CSI4* Grand Prix Longines – Région Normandie ha visto tra i protagonisti anche l’Italia grazie a Emanuele Camilli, che in sella a Chacareno PS ha conquistato un prezioso sesto posto. Il binomio azzurro ha affrontato il percorso da 1.55m, firmando un giro netto nella prima manche e guadagnandosi l’accesso al barrage insieme ad altri nove concorrenti.
Nel round decisivo, Camilli ha scelto di mantenere un buon ritmo ma un errore gli ha impedito di salire più in alto in classifica: il percorso si è chiuso con 4 penalità in 47.16 secondi, risultato che gli è valso la sesta posizione finale e un piazzamento di rilievo in un contesto internazionale di altissimo livello.
La vittoria è andata al belga Rik Hemeryck con Inoui du Seigneur, autore di due percorsi netti e velocissimi, con un tempo di 45.36 secondi in barrage. Alle sue spalle il brasiliano João Victor Castro Aguiar Gomes De Lima su Cashpaid J&F (46.12 sec) e la francese Megane Moissonnier con Crooner Tame (49.23 sec).
Come al solito, grande velocità per Julien Epaillard con Donatello d’Auge, che ha fatto registrare il miglior tempo del barrage (42.61 sec) ma con un errore che lo ha relegato al quarto posto. Quinta la belga Gudrun Patteet con Sea Coast Chica V.V. Z.
Il piazzamento di Camilli conferma il buon momento del cavaliere italiano, capace di misurarsi alla pari con nomi di spicco del panorama mondiale in una delle arene più prestigiose della Normandia.
Ph Stefano Secchi (Emanuele Camilli su Chacareno PS)
© Riproduzione riservata.