EMILIO BICOCCHI VINCE LA GARA CLOU DI OGGI ALL’ HORSES RIVIERA RESORT

San Giovanni in Marignano – Si è aperto con l’ inno nazionale italiano il CSI *** partito questa mattina
all’ Horses Riviera Resort. E’ stato infatti Andrea Messersì, in sella ad A.S. Ilissa,ad aggiudicarsi la vittoria nella 6 anni, gara di apertura di questo appuntamento internazionale. Secondo posto per Kevin Gielen su Wonderlijke Vrouw e terzo per Maria Miguel Bravo in sella a A Touch of Grey. Podio in rosa, invece, nella categoria 7 anni, vinta dal binomio tutto belga Cindy Van Der Straten e Sherman Sitte. Piazza d’onore per l’azzurra Lucia Vizzini e Chakira Z, davanti alla svizzera Celine Stauffer in sella a Opaly. Belga anche il primo gradino del podio nella categoria ad altezza 1.35 metri con Kevin Gielen e Riant, davanti all’italiano Roberto Turchetto su Jessica Du Bois e ai francesi Guillaume Foutrier e Nino De Buissonnets.
Nella categoria 1,40 metri si è imposto l’ inglese Scott Brash in sella a Sebastian, che ha preceduto gli italiani Lorenzo De Luca(Comtesse R.) e Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt).CATEGORIA 145
La categoria 145 ha chiuso questa prima giornata di competizioni ed è stato ancora una volta l’inno nazionale italiano a salutare il vincitore. L’aviere Emilio Bicocchi, infatti, in sella a Morgane De Nouvo Lieu, ha conquistato il gradino più alto del podio dopo aver “messo in riga” ben 94 avversari.
Piazza d’onore per l’inglese Scott Brash e Intertoy Z e terzo posto per Hansueli Sprunger su Kepi De Valse.
Solo settimo il francese Michel Robert (settimo nella ranking list internazionale): risultato che comunque gli permette di entrare tra i concorrenti del Gran Premio di domenica prossima.
< C’est fantastique – ha dichiarato il fuoriclasse francese Michel Robert -. E’ la prima volta che vengo
all’ Horses Riviera Resort ed è tutto bellissimo, non solo il campo indoor ma anche quelli all’aperto. Una previsione per il Gran Premio di domenica ? Chi vincerà? Un francese, c’est possible.
IL PROGRAMMA DI DOMANI VENERDI’ 16 OTTOBRE
Domani ancora una giornata di gare ad altissimo livello. Sei gli appuntamenti in programma: oltre
a quello riservato a cavalli di 6 e 7 anni si disputeranno 115, 125, 135 oltre alla categoria con ostacoli alti 1.50 metri, valida per la qualificazione al Gran Premio di domenica.
Il programma completo è sul sito www.horsesrivieraresort.com.
L’ orario gare dalle 9.00 alle 19.00
L’ingresso al centro è gratuito.