
Calenzano Cavalli 2009

Sabato 5 e domenica 6 settembre si rinnova l’appuntamento con la XV edizione arrivata alla sua XV edizione, manifestazione che caratterizza il primo week-end di settembre, una delle tappe valide per raggiungere le finali del Campionato Performance Western Fise Toscano di equitazione.
E’ una manifestazione che è cresciuta negli anni fino ad attirare nelle ultime edizioni circa 10mila visitatori. Il motivo di un tale successo è dovuto al programma che è un giusto mix di eventi per attirare gli esperti del settore, con gare valide per le qualificazioni nazionali, ma che riesce anche a coinvolgere le famiglie e i più piccoli. Per loro è stato inserito da un paio di edizioni il “Prova anche tu”, spazio dedicato ai bambini che vogliono provare a montare a cavallo, accompagnati dagli esperti istruttori dei club ippici della nostra zona, dalle 10 alle 12 e poi dalle 15,30 di pomeriggio. Durante la kermesse, inoltre, è possibile trascorrere un piacevole fine settimana a contatto con la natura e con le bellezze del territorio collinare.
Alle 21, 30 di sabato 5 settembre la parte più affascinante della due giorni: lo spettacolo in notturna dei cavalieri che, con costumi d’epoca e accompagnati da carrozze, purosangue arabi e cavalli andalusi, si esibiranno in uno show suggestivo con ostacoli di fuoco, ballerini e cantanti e gli abilissimi Butteri di Valentano con le loro prodezze a cavallo per stupire grandi e piccoli.
La manifestazione equestre si svolge nella zona del campo sportivo di Carraia – ingresso è libero
Per informazioni:
Associazione Turistica Calenzano
via Garibaldi 7 tel. 055 8824512
www.atccalenzano.fi.it
FD