
Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009

La Costa Smeralda non ha fatto fatica a guadagnare un posto di rilievo nel cuore degli appassionati di polo. “Polo in Porto Cervo is a dream…” hanno dichiarato unanimemente i capitani partecipanti all’ultima edizione del torneo, disputata per la prima volta sotto la luce dei riflettori ad inizio estate 2008.
Per la programmazione delle diverse attività, sono ormai in molti (patron, players, appassionati) a fare riferimento al calendario dei tornei organizzati in Sardegna dallo stesso team che cura la fortunatissima Cortina Winter Polo su neve.
La Sardegna terra di cavalli per antonomasia, ha allargato l’orizzonte di questa sua straordinaria peculiarità divenendo meta eccellente per gli appassionati del polo.
L’appuntamento con la Julius Baer Spring Polo Gold Cup – Costa Smeralda è fissato da domenica 24 maggio a lunedì 1° giugno, quando la stagione di primavera inoltrata promette un vero e proprio momento di trionfo per la natura isolana.
Oltre centoquaranta cavalli arriveranno a Porto Cervo via mare per diventare i protagonisti di questo atteso appuntamento, splendidi compagni di gara dei tanti fuoriclasse argentini che come sempre voleranno in Sardegna per l’occasione.
“Polo-pitch” perfetto, organizzazione attenta per i cavalli, ospitalità a bordo campo firmata dallo staff dell’Hotel Cala di Volpe, il fiore all’occhiello dell’hotellerie in costa che è anche quartier generale per l’organizzazione: tutto lascia pensare ad un’ennesima edizione di sogno.
La Costa Smeralda Polo Gold Cup ha debuttato nel 2006 guadagnando immediatamente fama e credibilità nel mondo internazionale del polo. Il torneo da quest’anno è stato inserito nel palinsesto del World Polo Tour, il circuito internazionale di eventi che riunisce i più importanti appuntamenti del modo.
Il terreno di gioco della Julius Baer Spring Polo Gold Cup – Costa Smeralda, situato presso il Centro Ippico Shergan, ai piedi del caratteristico borgo di San Pantaleo, ha un fascino molto particolare. Si presenta come una verdissima lingua di pianura, incastonata tra gli aspri massi di granito che sono il naturale trait d’union tra la così vicina Costa Smeralda, e le frastagliate alture dell’entroterra. Il fondo di gara è magnifico e le strutture di accoglienza dell’elegante villaggio tendato si inseriscono con assoluta discrezione in una cornice dove la natura è splendida protagonista.
Come d’abitudine il primo “atto” ufficiale del torneo, la consegna delle maglie ai teams, avverrà nella pittoresca cornice della piazzetta di Porto Cervo nella serata che precede l’inizio dell’evento.
Press Office: Equi-Equipe by Caterina Vagnozzi
tel. 06.3218857 fax 063610419
c.vagnozzi@iol.it
www.pologoldcup.org