
Endurance Abruzzo: Alfonso Marcucci su El Smile Sabak campione Regionale

A San Giovanni Teatino Yari Perrotti su Al Taer vince la 80 km ed Alfonso Marcucci su El Smile Sabak s’aggiudica il titolo di Campione Regionale di Endurance.
Con le gare disputate presso il circolo ippico la Valle del Lupo di San Giovanni Teatino ha avuto termine il Campionato Regionale Abruzzo Endurance ’09 di endurance patrocinato dall’ Exclusive Saddlery. Il tempo non è stato clemente per gli organizzatori, la pioggia caduta in nottata ha appesantito il percorso tra le vigne e gli ulivi che caratterizzano la bella zona, tanto che gli avveduti organizzatori sono stati costretti a rivedere i percorsi all’ultimo momento. Poi tutto si è svolto nel migliore dei modi suggellando la giornata, tornata al sole, con un gagliardo e spettacolare arrivo in volata nella categoria più importante la CEN**/B, quella sui presunti 81 km. Camminando alla modesta media di oltre 14 km/ora Yari Pernotti, su Al Taer dei Cavalieri dell’Antera di Vittorito, ha superato la brava Rina Zagara su Shakera Del Vomano mentre, più indietro, alla terza e quarta piazza, si classificavano Federico Di Matteo su Isidoro e Alfonso Marcucci su El Smile Sabak del circolo Il Casale delle querce di Nocciano che, come abbiamo già accennato, si è aggiudicato con 259 punti il Campionato regionale precedendo Mirko Mazzocchetti, (208), ieri assente perché ha il cavallo in preparazione per il Campionato Europeo di fine mese ad Assisi. Al cavallo di Pernotti è stata assegnata anche la “best condition”.
Le altre gare in programma, la CEN*/R su 54 km. e la Debuttanti su 27 km,. sono state rispettivamente vinte da Lucio di Giovanni su Dolby Surround e da Fabrizio Poliziani Su Hawahmar ed il punteggio di merito dei Cavalieri non Agonisti se lo è aggiudicato Mariella Fiore su Hadar con punti 8,77059.
di Mauro Beta