Endurance: dalla Patagonia il bimbo prodigio, ha solo 3 anni il più giovane endurista del mondo

Quando si dice esser precoci… Milan Mirosevic ha solo 3 anni ed è l’endurista più giovane del mondo.
Discende da una delle ultime generazioni di coloni croati presenti nel sud del Cile, in Patagonia, e ha voluto lui stesso partecipare alla prova di categoria juniores di endurance di Torre del Paine.
Conducendo il suo cavallo ‘Pastelito’ da solo lungo il percorso di 20 km e provvedendo da solo a dirigersi verso il vet check dove Pastelito è stato rigorosamente controllato, il giovane Milan ha destato l’interesse del pubblico e di diverse telecamere, che hanno seguito il suo percorso con crescente interesse.
A 50 m dal traguardo Milan, sotto l’occhio vigile del padre che non si è perso una sua sola mossa, si è trovato di fronte al tifo di un pubblico entusiasta che lo acclamava vincitore, e dopo le visite mediche viene registrata la posizione in classifica di Milan: secondo posto, dietro al più esperto gaucho Daniel Bahamonde.
La prova è stata registrata dalla Federazione Equestre Internazionale che ha riconosciuto Milan come il più giovane endurista al mondo.
Per l’orgoglio dei genitori che mai si sarebbero aspettati che Milan volesse partecipare alla competizione, ma così è stato ed entrambi sono felici di aver assecondato fin da subito il desiderio del bambino.
source: www.lanacion.cl
(MC)