Endurance: Laliscia, capitano dell’UEET, invitato a partecipare a due delle gare più prestigiose del calendario mondiale

Advertisement
Sheikh 1 e Gianluca Laliscia ridotta

Gianluca Laliscia, capitano dell’UEET, è stato invitato a partecipare negli Emirati Arabi Uniti, a due delle gare più prestigiose del calendario mondiale che si disputeranno nei primi mesi del 20011 a Dubai ed a Abu Dhabi.
Gianluca, che continua a dividersi con successo fra l’attività agonistica ad alto livello e l’organizzazione di grandi eventi, ha accettato i due prestigiosi inviti personali.
Il fondista perugino gareggerà nella quarta edizione della Endurance Cup 2011 HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, gara CEI**** sulla distanza dei 160 chilometri promossa dal vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, nonché governatore di Dubai, dove si incontreranno i migliori cavalieri di livello mondiale della disciplina.
Gianluca monterà il cavallo arabo Zapata preparato da Antonio Moreno.
Il cavaliere umbro che ha partecipato a tutte le quattro precedenti edizioni della gara in programma all’Emirates International Endurance City di Seih Assalem, quaggiù ha vinto nella penultima edizione del 2005 il campionato del mondo di endurance a squadre con Angela e Diana Origgi e Pietro Moneta.
Dopo la gara di Dubai, Gianluca Laliscia sarà anche al via all´edizione 2011 della HH President of United Arab Emirates Cup, anche questa sulla classica distanza una CEI**** 160 chilometri, in programma sabato 12 febbraio all´International Endurance Village di Al Wathba, contro i “grandi“ degli Emirati e del mondo intero.
Anche questa gara di Abu Dhabi sarà per il capitano dell’UEET la terza partecipazione nelle ultime dieci edizioni dopo prima del 2000, quando montò l’arabo Romero e quando nel 2005 gareggiò con Figaro de Murat.
“Ho accettato l´invito con grande entusiasmo – confessa Gianluca – perché si tratta di una delle corse di maggiore prestigio a livello internazionale, un´occasione unica per noi europei di confrontarci con il paese leader in questa disciplina“.
Mauro Beta

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo