
Endurance: Momenti di paura per Chiara Rosi a Euston Park

Per fortuna per l’amazzone azzurra Chiara Rosi, si è trattato solo di un grosso spavento dopo aver vissuto una brutta esperienza al terzo chilometro di gara a Euston Park, dove si correva una gara privata sui 120 km. ad invito, la “Ride with the Stars“.
Filieri, “superagitato“ sin dalla partenza, scivola in un fossato per poi essere ritrovato sugli argini di un fiume.
Chiara non demorde e torna addirittura in sella per poi dover arrendersi all’evidente giornata “no“ di Filieri, ingestibile al galoppo dentro una fitta foresta dove ha causato la caduta di altri binomi.
Giornata da dimenticare ma per fortuna non è successo nulla di grave; alle 23,30 italiane Chiara Rosi, raggiunta telefonicamente, racconta brevemente la sua storia e ci informa che sta finalmente tornando in albergo per riposare.
Carletto di Battista termina la sua gara su Nabil by Arbitr in quart’ultima posizione ma in una gara del genere, tra i 118 big mondiali, nella “Ride with the Stars“, finire è senz’altro un buon risultato.
Gianluca Laliscia si è ritirato al terzo anello di gara dopo aver superato la visita veterinaria.
La cronaca racconta della vittoria di Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum che in sella ad Acadienne – allenato da Jaume Punti Dachs – (media gara 23.39 km/h). Seconda piazza per Shiekh Hamndan bin Mohammed Al Maktoum in sella a Jazyk (media 23.39 km/h). Terza piazza per il Saudita Fauiz Jamil Al Turconami, che ha chiuso alla media di 23.37 km/h in sella a Ridasa Dr Gbm.
Il primo binomio europeo non poteva che essere lei, la Campionessa del mondo in carica Maria Alvarez Ponton seguita dalla Jaume Punti.Ricordiamo che la gara privata corsa sulla distanza dei 120 km. di Euston park non era gara FEI qualificante anche se disputata con gli stessi paramentri, criteri e regolamenti della Federazione Internazionale.by Sportendurance