Endurance: Terza edizione del Monferrato Endurance Trophy: buona anche la terza nonostante l’acqua!

Di Mauro Beta
Grande successo a Conzano, nell’incantevole cornice delle colline del Monferrato Casalese, della terza edizione della Monferrato Endurance Trophy.
Percorso ancora migliorato dall’esperto ed appassionato Comitato Organizzatore che si è prodigato per la riuscita della manifestazione, nonostante un clima avverso con tutti problemi che comporta attrezzare un percorso “sul bagnato“.
Importante poi la risposta positiva da parte degli atleti, 101 i pre-iscritti alle 4 categorie che si sono confrontate nel ormai classica ed attesa due giorni di Conzano. Marina Ceschina, non nuova a belle imprese in tutte le specialità equestri, si imponeva nella la CEN B 54 + 54 km. ed al suo bell’arabo Sweet Talk veniva aggiudicata dalla giuria la “best condition”. L’amazzone milanese batteva Paolo Pertusio su Renero e Patrizia Cianferoni su Dinar Bibor. La successiva CEN B di 81 km., era una gara qualificante dove su nove partenti al via ben sette raggiungevano il traguardo che s’erano imposti. Nella CEN A di 54 km. Successo di Donatella Martinet su Ohxave de Ghazal, che s’imponeva su Renata Blaszczyk, “best condition” al suo grigio Rivà e su Maria Perotti su Gerchwing. Nella Debuttanti di 27 km. vittoria di Daniele Galli del Centro Ippico Malerba di Ospiate, che superava Giulia Signorelli su Ispanico OM, “best condition” e Serena Gagliotti su Emido, mentre nella stessa per i cavalieri debuttanti “non agonisti” I primi erano Ilaria de Vido, Paolo Luca Boccono e Clelia Preti.
Particolare entusiasmo proveniente da tutti i partecipanti che confermavano quello del Presidente del Comitato Organizzatore Ciro La Camera: “E’ il terzo anno che proponiamo l’evento, il successo riscontrato quest’anno ci dà l’entusiasmo per continuare”