Equestrian Style 2011, per un fine estate tra moda e sport

All’Arezzo Equestrian Centre stanno per tornare due settimane di gare internazionali di altissimo livello con 230.000,00 euro di montepremi in palio. Dal 25 agosto al 4 settembre andranno in scena due CSI1*, un CSI2* e un CSI3*, con il Gran Premio finale qualificante per i Campionati Europei e per le Olimpiadi di Londra 2012.
La prima settimana oltre al CSI1* e al CSI2* a farla da padroni saranno i cavalli giovani con la Finale del Circuito Eccellenza Cavalli Giovani:
“Sin da subito – ha dichiarato il direttore Riccardo Boricchi – abbiamo creduto in questo progetto federale volto alla valorizzazione dei cavalli giovani. Già dalla tappa di selezione di luglio si sono visti in gara ottimi soggetti e credo che questa finale, inserita in un contesto così pregevole, darà ai cavalli giovani il giusto rilievo che meritano. In vista di questo appuntamento nei mesi scorsi si è lavorato alacremente per riportare il manto del Campo Boccaccio al top. Le intense cure dei nostri tecnici vivaisti hanno così di nuovo riportato all’antico color smeraldo i 4 ettari dell’arena aretina. L’erba e i concimi che erano stati impiantati sotto il suolo ad aprile, al termine del Toscana Tour, nei 3 mesi estivi con un’intensa irrigazione e un totale riposo hanno ricompattato in maniera ottimale il fondo, che oggi appare più meraviglioso che mai.”
Sarà dunque un fine estate ad alto livello agonistico quello dell’Arezzo Equestrian Centre, oltre ovviamente all’imperdibile appuntamento glamour di domenica 4 settembre in cui, attendendo il Gran Prix FEI, si celebrerà il Ladies Day, un appuntamento divenuto ormai imperdibile, dove cui tra vip e belle signore, verranno premiati i copri capo più bizzarri ed eleganti.
Francesca Pasquini