Equinatura propone, Equinamente

Sabato il centro equestre EquiNatura di Castagneto Picci, sulle colline che si affacciano sulle colline del castello, del lago e della pieve di Romena (Pratovecchio-Ar), propone “Equinamente“, attività adatta a grandi e piccoli di avvicinamento all’asino e al cavallo. Il pomeriggio comincia alle 15,30 con ritrovo presso il planetario di Stia.
Per domenica, tutto il giorno, a partire dalle 10, l’associazione organizza una escursione con visita al castello di Porciano, alla pieve romanica di Santa Maria Assunta e al lanificio e al museo della lana di Stia. Il programma, di circa due ore e mezzo, è adatto a tutti. Dalle 15,30 domenica ci sarà ancora attività con i cavalli rivolta a coloro che desiderano prendere confidenza o vivere un’esperienza con questo animale. Per esigenze organizzative è necessaria la prenotazione (340. 5252454 e 328. 3094444, info@equinatura.it; blog: http://www.equinatura.it)
Sempre domenica, sempre con i cavalli, l’associazione “Welcome in Casentino“ propone “Trekking al Passo della Calla – Campigna “, escursione attraverso antichi sentieri di cinque ore con ritrovo alle nove al valico tra Romagna e Toscana. L’itinerario: tocca passo della Calla, Campigna, Villaneta, Ballatoio e Fonte del Raggio. Il pranzo è al sacco. Per informazioni o prenotazioni si consiglia di chiamare i numeri 0575. 597534 e 393. 4180963 (info@welcomeincasentino.it).