Equità Lyon: dai campi del reining

Colonels Shining Gun e Cira Baeck portano a casa la vittoria, i 37 mila euro messi in palio per Grand Prix Open sono stati contesi da 23 binomi, tra i quali la professionista belga NRHA Cira Baeck in sella a Colonel Shining Gun di proprietà di Katharina Roleski che ha chiuso la performance con 231.5.
“E’ un cavallo semplicemente fenomenale, dall’inizio della settimana è andato sempre meglio ogni giorno e non potrei esserne più felice, è stato superbo“, avrebbe confidato in seguito alla prova all’addetto stampa su questo stallone di 6 anni figlio del celeberrimo Gunner e di Shining Little Peach (Shining Spark).
Ora ci concentreremo sul grande show di Oklahoma City che mette in palio un importante montepremi, 100 mila euro.
Al 2° posto il Million Dollar Rider Bernard Fonck in sella a Sail on Top Whizard di Dany & Mireille Cerato ed al 3° Dominik Reminder sul suo GR JFB Boy ed al 4° Gunna Be Majestic agli ordini di Bernard Fonck.
Ad aggiungere prestigio alle competizioni i 10 mila euro aggiunti al CRI3* vinto da Rudi Kronsteiner su Whizoom, mentre il CRI1* è stato vinto da Charlotte Tardrup con Magnum Licorice Chic.
Per quanto riguarda la categoria riservata ai cavalli giovni, la 3 & 4 year-old futurity la testa della classifica per l’Open Level 4 appartiene a Dominik Reminder Cashworthy, a Philip Haug con Arc Captain invece il primato dell’Open Level 2 ed il Non Pro Level 4 a Barbara Jenzen con Mc Oleaner.
Non Pro Level 2 a Viktoria Seekircher con KN Miss Lenas
Non Pro Snaffle Bit 3 yaer old futurity vincitore Piet Mesdagh con Shaza Spook Lil Step
Level 2 vincitore Jennifer Nixdorf con RH Legacy Whiz
Equità Lady’s Cup vincitrice charlotte Reynaud con Flashy Rooster
Novice Horse Open Level 2 vincitore Grisha Ludwig con SSR Custom
Novice Non Pro Level 2 vincitore Ingrid Vermeiren coCB Custom Junior
Open HBP Associès vincitore Quentin Galliere con RS Spat Man O War
Limited Open vincitrice Anne Sophie Guerriero con chicken Sandwich, 2° posto per Klaus Lechner su KH Hes A Smart Jac e per Henry Kuehnel con Trudy Sailor Bar.
Mick Betsch con RS Esplendidos si è invece aggiudicato la Youth Competition.
Simona Diale.