Equità Lyon: i migliori cavalieri del globo presenti al congedo del campione Michel Robert, domenica alle 14.30.

Advertisement
robert 3

Appuntamento a 5 stelle in questo fine settimana a Lione, da domani fino al 3 novembre l’Equità Lyon non solo ospiterà il concorso internazionale del circuito di elite ma anche e soprattutto sarà il teatro dell’ultima apparizione del campione francese Michel Robert, che saluterà ufficialmente il suo pubblico dopo aver annunciato qualche settimana fa sul suo sito web il suo addio al top circuit, notizia appresa con grande dispiacere dai suoi numerosissimi sostenitori.
Michel Robert dopo quest’ultima esibizione continuerà a lavorare con i cavalli ma, smessi i panni del cavaliere internazionale che gli hanno conferito fama e prestigio per la sua esperienza ed abilità, lo farà per lo più per trasmettere le sue conoscenze a cavalli e cavalieri.
I cavalli che lo hanno accompagnato in quest’ultima fase della sua carriera di rider internazionale sono ancora nella sua scuderia, tolto Nenuphar’Jac che è stato aggregato al parco cavalli dell’amazzone Penèlope Lèprevost.
La cerimonia ufficiale di congedo del campione Michel Robert avverrà domenica 3 novembre alle h. 14.30, prima dell’inizio del GP Longines.
Ricordiamo altresì che a Lione si sovlgeranno le prossime finali di Fei World Cup di salto ostacoli e dressage nell’aprile del 2014.
Lo scorso anno fu il campione svizzero Pius Schwizer ad accomodarsi sul gradino più alto del podio al CSI5* di Lione con Verdi III che ora è invece nelle mani dell’amazzone canadese Tiffany Foster, la quale sarà presente insieme al suo maestro Eric Lamaze (con l’altro ex performer di Pius Schwizer Powerplay,oltre a Quelmec du Gery ed il talentino acquistato in primavera Check Picobello Z).
Schwizer quest’anno proporrà il suo pupillo Toulago, giovane performer di 8 anni nel quale, ha confidato in una recente intervista rilasciata proprio a horseshowjumping.tv, ripone molta fiducia e moltissime aspettative e che potrebbe essere il suo nuovo craque da Grand Prix.
Ovviamente nutrita la schiera dei rappresentanti di casa, rientra il binomio campione d’Europa Roger – Yves Bost & Castle Forbes Myrtille Palois dopo un periodo di riposo forzato della performer, l’anfitrione Patrice Delaveau con Lacrimoso 3 ed Orient Express HDC, Kevin Staut con la promettente Ayade de Septon e l’esperta Silvana HDC e Penèlope Leprèvost su Nayana, Nice Stephanie e Vagabond de la Pomme.
Si rivede anche Sergio Alvarez Moya (Carlo 273, Zipper), presenti anche i coniugi Onassis – De Miranda (Ad Babouche, AD Camille Z, AD Rahmannshof’s Bogeno), in ottima forma la compagine carioca con il veterano Rodrigo Pessoa (Citizenguard Cadjanine Z) e Marlon Zanotelli (Clouwni).
Tra gli osservati speciali senza dubbio i rappresentanti britannici e tedeschi, Ben Maher (Aristo Z), Scott Brash (Bon Ami), Michael Whitaker (Amai), Christian Ahlmann (Taloubet Z e Asca Z), Ludger Beerbaum (Chaman, Chiara 222) tra gli altri.
Ci saranno anche i cavalieri italiani Emanuele Gaudiano (Admara 2, Cocoshynsky ed il giovane Caspar 232) e Luca Moneta (Neptune Brecourt).
Per vedere la lista completa dei partecipanti cliccare qui: http://www.hippobase.com/EventInfo/Entries/CompetitorHorse.aspx?EventID=894&Lang=fr
In allegato pdf scaricabile il programma completo della manifestazione.
da: equitàlyon.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo