Equità Lyon: oggi programma ricco con il GP Dressage e la prima prova di qualificazione al GP CSI5*.

In corso a Lyon il CSI5* & CSI2* Equità Lyon, ieri non si sono svolte competizioni per il circuito 5* ma si sono visti in campo i cavalieri del CSI2* ed i giovani cavalli nelle competizioni riservate ai 4, 5 e 6 anni, vediamo quali sono stati i risvolti di queste ultime gare:
vincitore della prima sessione di prove dei 4 anni è stato Vincy du Guè (Adelfos) montato dalla transalpina Laetitia Mailly, secondo classificato Vol de Nuit Tardonne (Tinka’s Boy) agli ordini di Stephàne Chaffaud ed al 3° posto Viky du Bahy (Mercredi de Mars) con Jerome Proux.
Nei 5 anni al 1° posto Urca d’Or (Quool du Bois Margot) con Florent Jannin, 2° posto per Un Amour la Goula (Lando) sotto la sella di Gaetan Scrive ed al 3° un fratello del giovane Toulago di Pius Schwizer, Urcos de Kerglenn (Toulon) con Règis Bouguennec.
Per i 6 anni la vittoria è andata a Tzigane de la Violle (Corrado), Selle Française in gara con Eric Lelièvre, al 2° posto una altro tratello di Toulago, Toulon Sauvage agli ordini di Lauret Guillet ed al 3° Tibetin de Forets (Corland) con Audrey Paris.
Il programma di oggi prevede il Grand Prix del CDI4* come prova di apertura della giornata a partire dalle 8.15, a seguire le prove del CSI2* e dei campionati giovani cavalli mentre è fissato per le h.16.00 l’appuntamento del CSI5*, con la prima delle prove di qualificazione al GP di domenica.
Cliccare qui per vedere gli ordini di partenza: http://eventcontent.hippoonline.de/840/sta_erg/05_staFRA.htm?style=longines
(MC)