Equitazione a Piazza di Siena Edizione davvero speciale per una Coppa del Lazio con record di iscrizioni

Advertisement
piazza di siena comitato

L’ovale di Piazza di Siena ospiterà domenica prossima, 22 novembre,  una delle gare più attese e più tradizionali del calendario regionale degli Niches & Special: la Coppa del Lazio – Trofeo UGS – ed il Trofeo Fratelli D’Inzeo.
“L’occasione per i cavalieri dei circoli ippici di Roma e del Lazio è assolutamente inusuale e attesa con grande emozione – spiega il Presidente del Comitato Regionale FISE, Giuseppe Brunetti che ha ottenuto dal Comune di Roma la disponibilità ad organizzare l’evento in Piazza di Siena. Sarà un pò come tornare alle tradizioni di una volta quando questa gara, che è una sorta di Coppa delle Nazioni dei Circoli,  veniva regolarmente ospitata a Villa Borghese nel campo ostacoli del Galoppatoio ”.
La piazza è, come ben noto, un vero e proprio tempio sacro del salto ostacoli, riservata come è all’appuntamento internazionale di primavera. I cavalieri delle numerose società sportive del Lazio che risultano iscritte a questa storica edizione potranno misurarsi nelle competizioni a squadre su un campo che rappresenta più di ogni altro il sogno di ogni cavaliere italiano e in particolare romano.
Per il massimo rispetto della particolare location storica e artistica in cui si svolge sarà un concorso in pieno “english style”, solo tribune naturali ed un paio dei caratteristici bus inglesi a due piani per ospitare la giuria e i vip guests. I mitici “fratelli d’oro dell’equitazione italiana”, Piero e Raimondo d’Inzeo, presenzieranno all’evento e consegneranno  personalmente il trofeo che porta il loro nome ai vincitori. Per la  lunga non stop di gare (si comincia alle 8 del mattino per chiudere a pomeriggio inoltrato) ingresso libero per appassionati e frequentatori del parco.
*****
La Coppa del Lazio è una competizione a squadre che si svolge in due manches sul tipo della prestigiosa Coppa delle Nazioni. Le equipes iscritte sono composte da 4 binomi in rappresentanza della diverse società sportive. Il Trofeo Fratelli d`Inzeo è invece riservato a squadre composte da 3 o 4 binomi, in cui almeno un cavaliere o amazzone deve essere juniores, cioè al di sotto dei 18 anni.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo