Equitazione Americana :Claudio Risso e Rs Metallica Jac Non Pro Futurity Level 4 Champions!

Svolto in un go round e finale, la 27ma edizione dell’IRHA/NRHA Futurity ha visto schierarsi in campo i 22 binomi che si sono qualificati per la finalissima del venerdì sera. Vince il titolo di Level 4 Non Pro Champion con uno score di 217 Claudio Risso in sella alla sua Rs Metallica Jac (McJac Flash x A Baby Boomer), cavalla nata e allevata da Risso stesso. Con l’edizione 2011 del Futurity, l’allevatore si aggiudica il quinto titolo targato Non Pro Futurity Champion in Italia!
Si qualificano Level 4 Futurity non pro reserve champions Ewald Rifeser e Arc Pleasetogunyou (Topgun Whiz x Arc Pleasedtoceeu). Con la cavalla di proprietà di Petra Burger, Rifeser ha totalizzato un 214 vincendo così anche il titolo di Level 3 Non Pro Futurity Champion.
Tra le redini di Alessandro Pollarini, Masked Gun Man (Colonel Smoking Gun x Starmax Rm) lo stallone di proprietà dell’Az. Agr. Pollarini, si aggiudica non solo la piazza d’onore nella divisione Level 3, ma porta a casa anche il titolo di Level 2 Non Pro Futurity Champion.
Run off per determinare i campioni nella divisione Level 1 del Futurity Non Pro tra Franco Zorzi in sella a Gunner Surprise e Giovanni Masi De Vargas in sella a Thaz A Boy (Arc Tora Tora x Snap And Twist). Entrambi avevano ottenuto un punteggio di 211.5 e si sono aggiudicati la piazza d’onore pari merito nella divisione Level 2. A vincere, con uno score di 209, è stato Zorzi con lo stallone nato e allevato da lui figlio di Gunner per Flashy Sparkle Doll, binomio che ha provveduto a conquistare anche il titolo di IRHA/FISE Futurity Non Pro Champions.
Domani alle ore 15 avrà luogo la finlissima del IRHA/NRHA Futurity Open. Ricordiamo che durante l’evento si sono svolte le finali del Campionato Italiano IRHA.
Risultati completi e livescore: www.showmanager.eu
Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale dell’Italian Reining Horse Association: www.itrha.com
Foto courtesy Andrea Bonaga Photography
– Claudio Risso e Rs Metallica Jac
– Ewald Rifeser & Arc Pleasetogunyou
Simona Diale –