EQUITAZIONE AMERICANA: Eletti i campioni della Finale Nazionale Performance 2009

Advertisement
equitazione americana aachen 2006 4

Si è svolta nel week-end appena trascorso, al circolo ippico Manfredini di Magreta di Modena, la finale nazionale Performance Fise 2009, organizzata dal circolo ippico i Girasoli.
Tra balocchi, coccarde, premi e canzoni country, ma non solo, sono stati eletti i campioni italiani “all around”.
Nella categoria dei più piccini (Walk and Trot) la giovane emiliana, Benedetta Pellicani, in sella al suo Rookie, ha vinto in tutte le discipline, mentre nei Novice Youth si è assistito ad un formidabile testa a testa, fino all’ultima gara, tra Martina Menozzi e Linda Martinelli per l’Emilia Romagna, e tra Sara Zocca e Kevin Basciano per il Trentino. E’ stata la vittoria nel reining di quest’ultimo a permettergli, in sella al Pepper Slide Snapper, di aggiudicarsi il titolo all around.
Vittoria anche per la giovanissima Alessandra Ischia, che in sella al suo Smartin Jo Freckles ha sbaragliato tutti i concorrenti della sua categoria.
Tra i cavalieri over 18 in evidenza Fabiola Bettarello, già campionessa all around nel campionato regionale emiliano, che si è aggiudicata così anche il titolo del Campionato italiano, mentre il titolo Amateur è andato all’amazzone trentina Claudia Eschgfaller.
Trentino ancora vincente nella Coppa delle regioni, nonostante l’incredibile rimonta della squadra emiliana, che però si è rifatta, poco dopo, con il trionfo del modenese Christian Pellicani, che ha così portato la terza coppa in famiglia. Christian infatti è il papà di Benedetta, vincitrice del Walk and Trot, e marito di Fabiola Bettarello, campionessa over 18.
(fonte FISE)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo