Equitazione Americana: numeri alle stelle!

Advertisement
cavallo reining

Il primo go del Derby Irha, approvato dalla National Reining Horse Association, avrà luogo Martedì 12 nell’ambito del ‘Salone del Cavallo Americano’, manifestazione annuale che ha luogo presso gli impianti della Fiera di Reggio Emilia.  L’edizione 2009 del Derby, gara riservata a cavalli di quattro-cinque e sei anni, è caraterizzata dal numero elevato degli iscritti: 261 nelle divisioni Open e 243 nelle divisioni Non Pro. Mai nella storia del reining Europeo è stato registrato un numero così elevato di iscritti in uno special event.
Durante il Derby Irha, verranno offerte anche le categorie di campionato approvate dalla Nrha, valide per la qualificazione agli 2010 Nrha European Affiliate Championships. Tenendo in considerazione tutte le gare che verranno disputate, ad oggi risultano essere oltre 800 gli iscritti.
“Sono davvero soddisfatto ed orgoglioso dei numeri registrati in questa edizione del Derby”, ha commentato il presidente dell’Irha, Roberto Cuoghi. “In un momento di crisi economica a livello globale, il nostro mondo, quello del reining, risulta essere in piena salute ed in continuo sviluppo.  Sono certo che il livello tecnico di competizione sarà altrettanto alto quanto il numero degli iscritti”.
Per ulteriori informazioni, programma gare e ordini di partenza del Derby, visitate il sito dell’Italian Reining Horse Association: www.itrha.com
Fonte: Ufficio Stampa – Simona Diale

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo