Equitazione, dressage e salto alla Società Ippica Siracusana con la seconda tappa del Trofeo Sicilia 2009

Il Trofeo Sicilia di equitazione torna protagonista delle scene equestri nel prossimo fine settimana.
Sarà la Società ippica Siracusana di C.da Fusco nel capoluogo delle provincia aretusea a dare vita alla seconda tappa del circuito che è partito lo scorso mese dall’Adim di Augusta.
Le gare – dedicate alla memoria di Francesco Lino – prenderanno il via venerdì 13 marzo con le riprese di dressage. Cavalieri e amazzoni saranno impegnati, così come previsto dal programma del Trofeo, nelle riprese E80, E210, F200 ed M100. Sabato 14 e domenica 15, invece, sarà la volta del salto ostacoli che vedrà protagonisti i binomi partecipanti alle categorie B80, BP90, BP100, B100/E100, B110/E105, BP110, C115, C120, C130 e, per quanto riguarda la domenica, anche C125 e C140 a due manches.
A dirigere la giuria del salto ostacoli è stato chiamato in causa il palermitano Tommaso Sgarlata, che sarà coadiuvato da Rosalba Bertuccio, Maria Letizia Pasetti, Renata Raineri, Rita Rizzo e Giuseppe Carcò, per quanto riguarda il salto ostacoli, dal Maggiore Cesare Savoca e Egidio Falco, per quanto concerne le prove a giudizio. La giuria del dressage sarà presieduta da Annette Illum e composta anche da Karen Dalton e Rosaria Consalvo.
A dirigere il campo in cui saranno tracciati i percorsi affrontati dagli iscritti alle competizioni sarà lo chef de piste internazionale Marco Cortinovis, che sarà coadiuvato dal direttore di campo siciliano Giancarlo D’Aquila.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.