Estero: scomparso il padre fondatore dell’International Show Jumping Club e giudice internazionale Francis Michielsen.

E’ scomparso giovedì 24 ottobre uno dei padri fondatori del Comitato Fei del salto ostacoli, Francis Michielsens a 72 anni si è spento in ospedale dove è stato ricoverato per diverse settimane in seguito ad una emorragia cerebrale.
Giudice nazionale in Belgio dal 1967, 10 anni dopo iniziò la sua carriera internazionale raggiungendo anche palcoscenici di livello assoluto come Giochi Olimpici di Atlanta nel 1996, ai World Equestrian Games in qualità di presidente di giuria nel 1998 a Roma e nel 2005 ai Campionati Europei a San Patrignano.
Membro del comitato per il salto ostacoli dal 1994 al 1998 e padre fondatore e primo presidente dell’ International Show Jumping Officials Club.
Non solo giudice ma anche membro attivo del comitato nella definizione di un vero e proprio regolamento nel salto ostacoli, operatore riconosciuto e rispettato a livello internazionale per la sua competenza e serietà e soprattutto per la sua conoscenza e la conseguente applicazione delle norme, come sottolineato dall’attuale segretario generale Fei Ingmar De Vos.
da: fei.org
(MC)