Euro Poney 2012: Italia doppio podio nel CSIP con Alessandra Fuzzi

Advertisement
logo europoney web 0

Arrivano i primi risultati per i giovani azzurri impegnati a Fontainebleu. Nella giornata di ieri si sono svolte le gare di salto ostacoli del CSIP1* con la prova speciale n.1, una tabella A a fasi con altezza ostacoli, 1,20m. In campo per l’Italia, a titolo individuale, Alessandra Fuzzi in sella a Esprit che ha conquistato il primo podio per l’Italia con la terza posizione della classifica finale, grazie a un percorso netto nel tempo di 36,08 nella seconda fase. La vittoria è andata alla tedesca Sophia Beckmann si Hught Dream N (0/0/32,62) davanti al belga Arnaud Gaublomme su Goliath van de Groenweg (0/0/32,63). Risultato positivo anche per Martina Giordano, in gara con Prospect Peter, che ha chiuso all’11° posto con 4 penalità nel tempo di 39,83. Sempre per il CSI in gara ieri anche i giovani cavalli con le categorie riservate ai 6 e 7 anni che però non vedevano impegnati i nostri rappresentanti.
Per quanto riguarda il Campionato Europeo, azzurre impegnate nella prima parte della prova di Dressage riservata ai team dove Alice Campanella con Bentley PP e Lodovica Pellicoro su Little Foot hanno totalizzato un 62,462%, percentuale abbastanza lontana dalle migliori. In chiusura della prima giornata di gare, è la Germania a guidare la classifica provvisoria, grazie alle superbe riprese di Nadine Krause su Danilo 80 e Anne-Christina Abbelen su Dornik’s Donovan. La prima ottiene la migliore percentuale della giornata, 73,872%, ma la seconda non molto distante con il suo 73,616%. Al secondo posto di questo podio provvisorio troviamo l’Olanda con Rosalie Bos su Paso Double (73,385 %) e Lotte Meulendijks in sella a Boticelli 4 (71,205 %). Con 71,846% e 68,590 %, Maria Christensen su Vegelins Goya e Sille Engermann su Janine We permettono alla Danimarca di piazzarsi al terzo posto.
La conclusione della competizione è in programma oggi a partire dalle 13,30 con le prove degli ultimi 2 cavalieri di ogni squadra. A chiusura della seconda giornata si conoscerà il nome del team Campione d’Europa di dressage che succederà alla Gemania. In campo per l’Italia Lucia Berni su Blackt’s Thomas e Valentina Remold su WonderboyIl Completo ha preso il via alle 9,00 con la prima parte della prova a squadre di dressage dove sono da seguire Maria Foschi Manfredi con Fernhill Star e Fosco Girardi su Loughtown Lass e con il 1° gruppo individuale.
Nel salto ostacoli l’Europeo inaugura nel pomeriggio con la prova di qualificazione individuale, una tabella A a tempo con ostacoli da 1,30m. In campo Nicole Cepollina su Ravensdale Apraise Me, Sara Sborgia con George, Carlotta Aliboni su Mirza, Alberto Violante su Dalton van de Kruishoe e Camilla Franci in sella a Sando. Per il CSIP si è conclusa la prova n.4, tabella A a tempo da 1,25m che ha visto un altro ottimo 3° posto Alessandra Fuzzi con Esprit dopo un percorso preciso e veloce (0/66,84), e la sesta posIzione di Martina Giordano su Prospect Peter. Sofia Robotti con Jakiro ha chiuso in 15^ posizione e per Ludovica Peracino con Ballymerrigan Star c’è stato il 19° posto. Vittoria al Belgio con Arnaud Gaulblomme, imprendibile sul grigio Goliath van de Groenweg (0/61,66) e piazza d’onore con l’amazzone di casa Lauranne Bazetoux con Wayland Red Pepper (0/66,36).

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo