Eventi: a Chantilly Metamorfosi equestri

Il Museo del Cavallo presenta, dal 3 aprile 2016, la sua nuova creazione equestre “Metamorfosi“ che unisce imprese equestri, acrobazie e Haute Ecole.
Composto e diretto da Sophie e Virginie Bienaimé, questo nuovo spettacolo raccoglie il pubblico in un mondo tutto nuovo, quello della metamorfosi.
Ogni scena sarà un’evocazione tra i cavalli, la danza con spettacolari effetti d’ombra e musiche coinvolgenti.
Un inno alla magia rappresentato nella cornice più bella, la magnifica cupola delle Grandi Scuderie, primo teatro equestre mai creato in Francia.
I visitatori avranno inoltre l’opportunità di passeggiare tra le bancarelle e e gli stand per salutare quaranta i diverse razze di cavalli (Frisoni, spagnoli, Lusitano, Schwarzwälder, Oldenburg, Shetland e asino!).
La visita al Museo del cavallo, un riferimento mondiale nei musei dedicati al cavallo, negli edifici più maestosi è un must.
Inaugurato nel 2013, il Museo del Cavallo occupa quindici grandi stanze nelle Cour des Remises con mostre di opere d’arte che tracciano lo sviluppo dell’uso del cavallo attraverso i secoli e le civiltà equestri. Le Grandi Scuderie sono parte del dominio Chantilly che è pieno di altri tesori da scoprire: il castello e la Condé Museam, seconda collezione francese di dipinti antichi dopo il Louvre. Il suo parco si estende per diversi ettari, dal Giardino Inglese a aiuola Le Nôtre e le fontane.
fonte :Show “Métamorphoses“
(Horse Museaum + Show)