Eventi: nasce il Rolex Grand Slam

Advertisement

Dall’unione di tre dei più importanti spettacoli equestri del mondo – CHIO di Aachen, CSIO Masters di Spruce Meadows e il CHI di Ginevra nasce il Rolex Grand Slam of Showjumping.
Si tratta della prima iniziativa globale che premia l’eccezionale rider vincente di ognuno dei tre spettacoli in successione, il vincitore sarà  premiato con 1 milione di euro.
L’iniziativa può essere interpretata come un mezzo per impostare l’ultima, gigantesca sfida equestre mondiale finora raggiunta solo dal canadese Eric Lamaze, per di più con lo stesso cavallo.
Una sfida in grado di cambiare radicalmente la carriera di un cavaliere, che gli consentirebbe di accedere nella hall of fame dei grandi del salto ostacoli; vincere il ‘tris’ di queste gare nell’arco di 12 mesi è infatti un risultato da leggenda del salto ostacoli.
Sponsor esclusivo del Grand Slam è il noto marchio orologiaio Rolex, che ormai da anni fa parte dell’elite degli eventi equestri in qualità di partner.
L’alto coefficente di difficoltà ed il prestigio degli show che lo compongono faranno del Rolex Grand Slam of Showjumping la realizzazione finale dei cavalieri stabilendo un nuovo standard sportivo mondiale.
www.rolex.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo