Fei: al via il progetto triennale sulle norme veterinarie per il trasporto degli equini

Advertisement
fei 2

Fei in collabrazione con World Animal Health Organisation hanno avviato un programma triennale volto ad esaudire la richiesta sempre crescente da parte di diverse nazioni di migliorare la circolazione transfrontaliera dei cavalli sportivi di alto livello.
Tra le proposte avanzate quella di stanziare un veterinario di grande esperienza che collabori direttamente con gli ufficiali di alto livello dall’OIE di Parigi, in merito alla definizione degli stati di salute degli equini per ridurre al minimo il rischio di diffusione di malattie ed epidemie, questo sistema verrà integrato nei sistemi già esistenti di biosicurezza dei diversi paesi coinvolti.
Inoltre l’esperto provvederà a sostenere i programmi di formazione sanitaria globale per lo sviluppo sostenibile dei servizi veterinari nazionali di tutto il mondo, che sarà affiancato ai provvedimenti Fei e OIE per incrementare e migliorare i sistemi di comunicazione e trasporto degli equini, compresi contribuiti economici.
L’obiettivo è quello di unificare e globalizzare le norme sanitarie e di trasporto degli equini, per la loro salute e per la promozione degli Niches & Special, sperando che questo provvedimento permetta al settore di fiorire anche in futuro. (MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo