
FEI Awards 2018

Come ogni anno, si è svolta la consegna dei FEI Awards, la premiazione dei titoli del 2018 Manama (la capitale del Bahrein, situata sulle coste del Golfo Persico).
I 5 titoli che sono stati assegnati il 20 novembre 2018, sono: Fosun Best Athlete, Longines Rising Star, Against All Odds, Best Groom e FEI Solidarity.
Fosum Best Athlete: ad aggiudicarsi il titolo di migliore atleta dell’anno è stata l’amazzone tedesca Simon Blum. L’amazzone, durante la cerimonia di premiazione, ha reso omaggio alla sua cavalla, Alice, con la quale ha conquistato il titolo di campionessa del mondo a Tryon il 23 settembre 2018.
Longines Rising star: ad aggiudicarsi questo titolo è stato il cavaliere ventenne francese Victor Leveque. Victor ha ottenuto questo titolo dimostrando di avere un talento innato e, pur avendo solo 20 anni, ha già conquistato una decina di medaglie europee.
Against All Odds: ad aggiudicarsi questo titolo è stata l’amazzone palestinese Leila Malki. Leila, giovanissima (15 anni), ha dimostrato di avere una grande dedizione verso il mondo dei cavalli, diventando anche un modello per tutte le donne palestinesi che vorrebbero entrare a far parte del mondo dell’equitazione. Recentemente ha partecipato, con Persan Louviere, nella 120 ad Amman nel CSIJ-B aggiudicandosi la 4^ posizione.
Best Groom: ad aggiudicarsi questo titolo è Lee McKeever. Per tantissimi anni Lee ha lavorato elle scuderie di Ward McLain con il quale ha anche condiviso moltissime vittorie, compresa la medaglia d’oro nei FEI World Equestrian Games a Tryon. McKeever ha sempre lavorato instancabilmente con grandissima dedizione e amore per i cavalli.
FEI Solidarity: ad aggiudicarsi questo titolo sono stati Alex Hua Tian e Philip Wong. I due hanno vinto il premio FEI Solidarity per l’ Horsemanship Charity Programme in China.
Fonte// fei.orgMS