Fei Awards: Focus sulla best groom Celia Rijntjes

Un riconoscimento importante per chi lavora dietro le quinte del mondo del salto ostacoli, figure che mettono la loro esperienza e professionalità al servizio di cavalieri di fama mondiale e li seguono durante la stagione sportiva; quella del groom è una figura fondamentale nel percorso sportivo di un cavaliere. L’uomo di fiducia a cui affida i suoi campioni.
Il titolo di best groom 2012, consegnato durante la cerimonia tenutasi in Turchia a fine novembre, è stato vinto dall’olandese Celia Rijntjes, la quale lavora con il cavaliere svedese Rolf-Goran Bengtsson da ben 13 anni.
Nel 2003 il cavaliere Bengtsson stabilisce le proprie scuderie in Germania e offre il lavoro più delicato a Celia, con la quale aveva già lavorato per alcuni anni in Olanda affiancando il cavaliere Jan Tops e per la quale nutre una profonda stima per il suo altissimo profilo professionale: “Non potevo fare una scelta migliore per la mia scuderia e i miei cavalli, Celia ha sempre ogni situazione sotto controllo e pone sempre i cavalli al primo posto, non mi sono mai dovuto preoccupare neanche per un minuto per i miei cavalli o per la loro custodia“, afferma il cavaliere.
Celia ha preso parte tra lo staff in alcuni tra i concorsi più importanti a livello mondiale: Fei world equestrian games, ai giochi olimpici e alle finali della Fei World Cup dove ha collaborato con il team svedese e dove si è fatta apprezzare per il suo spirito di squadra e la serietà professionale dal presidente della federazione equestre svedese Anders Mellberg.
(MC)