FEI Awards: i vincitori 2015

Come la tradizione vuole anche quest’anno sono stati premiati i personaggi di spicco degli Niches & Special, i premi sono stati consegnati come di consuetudine durante l’assemblea generale FEI che quest’anno si è svolta nella capitale portoricana di San Juan.
Cinque le categorie in gara nei FEI Awards 2015:
Longines Rising Star, Reem Acra Best Athlete, Best Groom, Against All Odds e FEI Solidarity.
Vincitrice della prima categoria riservata ai giovani talenti emergenti la diciannovenne amazzone britannica Jessica Mendoza, con all’attivo oltre 10 vittorie lo scorso anno ha già rappresentato diverse volte la nazionale britannica a livello internazionale, Jessica è riuscita a superare un avversario davvero tosto: l’irlandese Bertram Allen.
Il titolo Reem Acra Best Athelete è stato consegnato al protagonista nonchè quattro volte campione del mondo della disciplina degli attacchi, l’australiano Boyd Exell.
Per la categoria Best Groom 2015 il premio è andato all’americano Jose Eduardo (Eddie) Garcia Luna, che segue il cavaliere olimpico Steffen Peters.
Vincitrice dell’Aagainst All Odds l’uruguaiana Oriana Ricca Marmissolle, specialista della disciplina endurance che è riuscita a superare un linfoma diagnosticatole all’età di 17 anni.
Per la categoria FEI Solidarity la vittoria è andata al progetto di Haiti “Les Chevaux qui pansent les plaies“ (Horses that heal wounds), un progetto che prevede il coinvolgimento nelle attività equestri attraverso la terapia e ippiatrica e la preparazione paralimpica ai bambini vittime del terremoto di Haiti, con particolare attenzione verso quelli che hanno dovuto subire amputazioni.
www.fei.org
(MC)