
Fei: comunicate oggi le date ufficiali dei Campionati Europei 2014 pony, junior e young riders. Arezzo e Roma in lista.

La Fei ha annunciato oggi le date di svolgimento del Campionato Europeo Fei per pony, juniors e young riders per le discipline di dressage, completo, endurance e salto ostacoli.
Originariamente l’evento pony era stato predisposto dal 16 al 20 luglio per non concorrere con il CHIO di Aachen che si sarebbe svolto lo stesso week-end, si terranno invece da mercoledì 30 luglio a domenica 4 agosto.
Per quanto riguarda le categorie junior e young riders di dressage e salto ostacoli si svolgeranno una settimana più tardi, dal 24 al 28 luglio ad Arezzo, mentre per il completo le categorie juniors e young riders saranno ospitate in sedi spearate: si terranno dal 17 al 19 settembre a Valle Sabroso in Portogallo per i young riders ed in Inghilterra dal 15 al 17 agosto a Bishop Burton per gli juniors.
Per ciò che concerne l’endurance saranno di scena juniors e young riders ai Pratoni del Vivaro (Roma).
Ricordiamo poi quali sono le altre date da sottolineare sul calendario:
Le finali di Coppa del Mondo indoor di volteggio saranno a Bordeaux il 7 e l’8 febbraio 2014, sempre in Francia a Lione gli specialisti del dressage e del salto ostacoli, nel 2015 invece le finali saranno a Las Vegas mentre nel 2016 si tornerà a Gothenburg.
I campionati del mondo per giovani cavalli saranno a Verden per il dressage (6-10 agosto), a Lanaken per il salto ostacoli (18-21 settembre) e a Samorin in Slovacchia per l’endurance (27 settembre).
Si ripropone infine Brcellona per la finale di Coppa delle Nazioni Furusiyya, in programma dal 9 al 12 ottobre.
fei.com/ KNHS
(MC)