FEI Jumping World Cup di Lione: Scott Brash vince il Longines Grand Prix

Lo scozzese Scott Brash, campione olimpico a squadre a Londra nel 2012, campione europeo a squadre nel 2013 e medaglia di bronzo individuale, nonché ex numero uno al mondo, ha vinto la main class della giornata di ieri al Longines Equita Lyon Concourse Hippique International: il Longines Grand Prix, una 1m60 che valeva come qualificazione per la Longines FEI Jumping World Cup di domani, domenica 31 ottobre.
Il percorso tecnico progettato dallo chef de piste francese Grégory Bodo prevedeva 13 ostacoli, per un totale di 16 sforzi, da completare nel tempo limite di 104 secondi.
Dei 46 partenti, 18 sono rientrati in campo per affrontare il barrage dopo aver concluso un primo giro senza errori.
Ultimo ad entrare in campo per il jump-off è stato Brash, che ha chiuso eseguendo un giro impeccabile registrando un tempo di 34.32 secondi in sella ad Hello Vincent, seguito dalla sua connazionale Holly Smith in sella a Denver con un tempo di 34.76 secondi, e alla svedese Petronella Andersson su Castres van de Begijnakker Z che ha fermato il cronometro dopo 35.91 secondi.
Hanno chiuso la top five l’olandese Kevin Jochems su Emmerton e l’argentina José Marìa Larocca su Finn Lente.
L’unico italiano in gara, Emanuele Gaudiano in sella a Nikolaj de Music, ha terminato il primo giro con 4 errori in 70.01 secondi finendo in 22esima posizione.
Clicca qui per la cassifica completa: https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/longines-equita-lyon-concours-hippique-international-lyon/resultlist_08.html
HSJ