FEI Nations Cup™: L’Italia sarà in campo nella finale di Barcellona

italia 23

A ufficializzare la notizia, con una lettera inoltrata alla FISE, è stata proprio la Federazione Equestre Internazionale
L’Italia del salto ostacoli sarà in campo a Barcellona (Spagna) per disputare la finale di FEI Nations Cup™ in programma al Real Polo Club dal 5 al 7 ottobre prossimo.
Ad annunciarlo con una lettera ufficiale inoltrata alla Federazione Italiana Niches & Special è stata proprio la Federazione Equestre Internazionale.
Il Regolamento non era stato generoso con l’Italia e aveva negato la finale, nonostante un quarto posto a Falsterbo, a seguito di un eccitante spareggio e un meritato secondo posto a Dublino. Adesso lo stesso Regolamento ha “restituito“ all’Italia il posto in finale.
Le divisioni di Asia/Australasia e Sud America, infatti, non sono state in grado di colmare i due posti disponibili per la finale pertanto questi, rimasti vacanti, sono stati rimessi a disposizione delle squadre della prima Divisione Europea. La Germania, ottava classificata, si qualifica, dunque, prendendo il posto del girone Asia Australia e l’Italia, nona, quello disponibile per il Sud America.
fonte fise

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner_Parlanti_Billboard
equiplanet logo
4 Copia
banner partner Parlanti
Banner partner Guidolin
Partner Westwood
Partner Equestro
Partner Acavallo
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
logo club ippico euratom