
FEI World Cup 2016: la finale

Il prossimo fine settimana si conoscerà il vincitore della Longines FEI World Cup i 2016 in scena a Göteborg, Svezia.
Il primo vincitore di questo storico Tour è stato 37 anni fa, Hugo Simon. Dal 1979, il circuito si è notevolmente ampliato con ben 15 tappe che si svolgono in tutto il mondo: Australia, Nuova Zelanda, Giappone, l’Asia centrale, Cina, Sud America, Sud Africa, Medio Oriente, Caucaso, Europa occidentale.
In tutto un totale di 108 appuntamenti utili alla qualificazione di questa ambita finale e saranno 38 i cavalieri provenienti da 18 nazioni che si sfideranno in Svezia . I paesi che saranno rappresentati sono: Australia, Austria, Belgio, Cina, Egitto, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Irlanda, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Arabia Saudita, Svezia, Svizzera e Stati Uniti d’America.
Molti sono stati i protagonisti di questo circuito come, Ian Millar e Big Ben dal Canada, il grande John Whitaker e Milton, il brasiliano Rodrigo Pessoa e Baloubet du Rouet vincitori nel 1999, 2000 e 2001 e Meredith Michaels-Beerbaum della Germania con Shutterfly che ha vinto in ben tre occasioni: Las Vegas nel 2005, Göteborg nel 2008 e di nuovo a Las Vegas nel 2009 sono solo alcune delle leggende i cui nomi sono legati al prestigioso titolo.fonte : worldofshowjumping