Fieracavalli 2010. Countdown per la tappa di Verona della Rolex Fei World Cup.

Si sono conclusi questa sera, con visita veterinaria e warm-up, i preparativi della decima edizione di Jumping Verona, tappa italiana della Rolex FEI World Cup™, in programma da domani a domenica a Fieracavalli.
Tutti i 124 cavalli presenti alla manifestazione hanno superato senza problemi la visita veterinaria e subito dopo i 45 cavalieri iscritti al concorso hanno effettuato il warm-up. A completare la starting list del CSI5W scaligero si è aggiunto oggi il nome dell’argentino Mariano Ossa. Il warm-up è il test facoltativo con il quale i binomi in gara hanno la possibilità di prendere contatto con il campo e conoscere l’ambiente dove, nei prossimi 3 giorni, affronteranno i percorsi disegnati dal direttore di campo, lo svizzero Rolf Luedi.
I cavalieri hanno così affrontato, in completo relax e per lo più in sella al loro cavallo più giovane e quindi meno esperto, una serie di 7 salti, composti da 2 oxer, una gabbia e 3 verticali. Da domani i binomi cominceranno però a “fare sul serio”, con la competizione inaugurale della World Cup scaligera: il Premio n°1, categoria a tempo con ostacoli a m. 1,40. Il via alle ore 13.30. da Ufficio Stampa equi-equipe Verona