Fieracavalli: Memorial Roberto Gobbi a quota cento

Advertisement
fitetrec web 5

Non si fa nulla senza passione. È questa la filosofia che ha animato nei mesi il continuo e minuzioso lavoro di un instancabile Ferdinando Trotta, responsabile nazionale del settore monta western – ma anche presidente del comitato regionale della Campania e commissario di quello calabro – che con i suoi collaboratori ha girato l’Italia per portare a conoscenza dei circoli, da Nord a Sud, le attività stars&stripes sotto l’egida federale. E i risultati hanno confermato, con le cento squadre in campo a Fieracavalli Verona nel team penning e gli spalti sempre gremiti (anche ben oltre la mezzanotte), che la via intrapresa è quella giusta. Encomiabile è stato anche il lavoro di tutti i giudici e della segreteria curata da Monica Vitale, che superando ogni difficoltà hanno garantito il successo della manifestazione.
Nel Memorial Roberto Gobbi – valido come quarta tappa e finale di Campionato italiano di specialità –, nella categoria 11 punti successo della formazione Ferro e Legna di Eliseo Possenti, Gabriele Ferretti e Damiano Avigni (55.27) davanti al team tutto in rosa Lady Bomba composto da Alba Thiene, Letizia e Ginevra Marchi (60.36), al Christian Ranch Ecociprea 1 con Elena Bonetti, Vittorio Rossi e Martina Lugli (61.12) e al Christian Ranch Ael con Christian Simonazzi, Antonio Di Corso, Davide Giacinto (62.24).
La categoria 16 punti ha premiato la bravura del team Gaucho 1 composto da Carlos Rodriguez, Beppe Possi e Ivano Ubolli (44,20) seguito dal team San Nicolò Weg Group di Eliseo Possenti, Andrea Sanfelici e Damiano Avigni (44,91), dal team Manu di Oscar Chavez, Manuela Allevato e Agostino Santomauro (46.92) e il team Cr High Consulting di Damiano Avigni, Eliseo Possenti e Agostino Santomauro (51,30).
Alla premiazione, in un clima di grande festa, hanno preso parte il presidente federale Alberto Spinelli, il consigliere nazionale Roberto Zoli e Ferdinando Trotta.
«La Federazione – ha dichiarato il presidente Spinelli – punta molto sullo sviluppo del settore western non solamente sotto l’aspetto agonistico ma come modo di approccio al cavallo. In tutte le regioni le specialità sotto l’egida federale andranno a regime nel 2012».
Ufficio stampa Fitetrec-Ante
paola.olivari@fitetrec-ante.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo