
Fieracavalli: Memorial Roberto Gobbi a quota cento

Non si fa nulla senza passione. È questa la filosofia che ha animato nei mesi il continuo e minuzioso lavoro di un instancabile Ferdinando Trotta, responsabile nazionale del settore monta western – ma anche presidente del comitato regionale della Campania e commissario di quello calabro – che con i suoi collaboratori ha girato l’Italia per portare a conoscenza dei circoli, da Nord a Sud, le attività stars&stripes sotto l’egida federale. E i risultati hanno confermato, con le cento squadre in campo a Fieracavalli Verona nel team penning e gli spalti sempre gremiti (anche ben oltre la mezzanotte), che la via intrapresa è quella giusta. Encomiabile è stato anche il lavoro di tutti i giudici e della segreteria curata da Monica Vitale, che superando ogni difficoltà hanno garantito il successo della manifestazione.
Nel Memorial Roberto Gobbi – valido come quarta tappa e finale di Campionato italiano di specialità –, nella categoria 11 punti successo della formazione Ferro e Legna di Eliseo Possenti, Gabriele Ferretti e Damiano Avigni (55.27) davanti al team tutto in rosa Lady Bomba composto da Alba Thiene, Letizia e Ginevra Marchi (60.36), al Christian Ranch Ecociprea 1 con Elena Bonetti, Vittorio Rossi e Martina Lugli (61.12) e al Christian Ranch Ael con Christian Simonazzi, Antonio Di Corso, Davide Giacinto (62.24).
La categoria 16 punti ha premiato la bravura del team Gaucho 1 composto da Carlos Rodriguez, Beppe Possi e Ivano Ubolli (44,20) seguito dal team San Nicolò Weg Group di Eliseo Possenti, Andrea Sanfelici e Damiano Avigni (44,91), dal team Manu di Oscar Chavez, Manuela Allevato e Agostino Santomauro (46.92) e il team Cr High Consulting di Damiano Avigni, Eliseo Possenti e Agostino Santomauro (51,30).
Alla premiazione, in un clima di grande festa, hanno preso parte il presidente federale Alberto Spinelli, il consigliere nazionale Roberto Zoli e Ferdinando Trotta.
«La Federazione – ha dichiarato il presidente Spinelli – punta molto sullo sviluppo del settore western non solamente sotto l’aspetto agonistico ma come modo di approccio al cavallo. In tutte le regioni le specialità sotto l’egida federale andranno a regime nel 2012».
Ufficio stampa Fitetrec-Ante
paola.olivari@fitetrec-ante.com