FIHB World Cup di Horseball: l’Italia passa in semifinale dopo la seconda giornata di competizioni

Advertisement
IMG 7724

Buenos Aires, 27 marzo 2025 – Prosegue il cammino vincente dell’Italia nella FIHB World Cup di Horseball a La Rural di Buenos Aires. Dopo l’ottimo esordio, le squadre italiane hanno ottenuto altri due successi nella seconda giornata di competizione, rafforzando la loro posizione nella classifica generale e passando di diritto in semifinale.

Ladies: vittoria contro il Belgio

La squadra Ladies ha superato il Belgio con il punteggio di 6-5, al termine di un match combattuto fino all’ultimo secondo. Valentina Percivale, protagonista assoluta dell’incontro, ha messo a segno tre reti, mentre Silvia Avagnina ha contribuito con due gol e Marzia Navone ha completato il tabellino con un’altra marcatura. Grazie a questa vittoria, le azzurre consolidano la loro posizione nel torneo e guardano con fiducia alle prossime fasi.

Pro Élite: successo contro l’Argentina

La squadra Pro Élite ha ottenuto un’importante vittoria contro i padroni di casa dell’Argentina, imponendosi per 7-4. Nella categoria Pro Élite, l’Italia ha ottenuto un’altra vittoria importante, battendo l’Argentina per 7-4 in un match combattuto. Gli azzurri hanno gestito bene la gara, trovando la via del gol con Alessio Cilli (2 reti), Luca Lanzi (2 reti), Luca Di Marco (2 reti) e Fabio Monti (1 rete).

I match proseguiranno venerdì, dopo la giornata di pausa odierna.

HSJ per Fise

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo