
FIHB World Cup di Horseball: l’Italia passa in semifinale dopo la seconda giornata di competizioni

Buenos Aires, 27 marzo 2025 – Prosegue il cammino vincente dell’Italia nella FIHB World Cup di Horseball a La Rural di Buenos Aires. Dopo l’ottimo esordio, le squadre italiane hanno ottenuto altri due successi nella seconda giornata di competizione, rafforzando la loro posizione nella classifica generale e passando di diritto in semifinale.
Ladies: vittoria contro il Belgio
La squadra Ladies ha superato il Belgio con il punteggio di 6-5, al termine di un match combattuto fino all’ultimo secondo. Valentina Percivale, protagonista assoluta dell’incontro, ha messo a segno tre reti, mentre Silvia Avagnina ha contribuito con due gol e Marzia Navone ha completato il tabellino con un’altra marcatura. Grazie a questa vittoria, le azzurre consolidano la loro posizione nel torneo e guardano con fiducia alle prossime fasi.
Pro Élite: successo contro l’Argentina
La squadra Pro Élite ha ottenuto un’importante vittoria contro i padroni di casa dell’Argentina, imponendosi per 7-4. Nella categoria Pro Élite, l’Italia ha ottenuto un’altra vittoria importante, battendo l’Argentina per 7-4 in un match combattuto. Gli azzurri hanno gestito bene la gara, trovando la via del gol con Alessio Cilli (2 reti), Luca Lanzi (2 reti), Luca Di Marco (2 reti) e Fabio Monti (1 rete).
I match proseguiranno venerdì, dopo la giornata di pausa odierna.
HSJ per Fise
© Riproduzione riservata.