Folcrore, gastronomia e cavalli ad Erba

Profumi, sapori, tradizione, storia, ricerca del passato per meglio godere il presente. E poi folclore, divertimento, relax. Tutto questo è “Agrinatura”, rassegna inaugurata venerdì nello spazio espositivo di Lariofiere, a Erba, che resterà aperta anche oggi, dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito.
L’evento – promosso dalle Camere di commercio di Como e Lecco, insieme con la Provincia di Lecco e il Comune di Erba – è un’occasione per scoprire la cucina e i prodotti tipici di ogni angolo della Penisola, ma anche per viaggiare nel mondo della tradizione.
Il programma della manifestazione prevede una fitta serie di laboratori e percorsi guidati per bambini. I più piccoli, infatti, potranno salire in sella a una cavallo e fare un giro nel recinto allestito all’interno di un padiglione: è il “battesimo della sella”. Gli adulti potranno invece assistere agli spettacoli equestri previsti nel corso della giornata.
Ogni ora uno spettacolo, un laboratorio, un incontro, un forum; senza trascurare concerti e esibizioni di gruppi folcloristici. Dai laboratori sulla lavorazione del miele agli incontri sui funghi, tutti condotti da esperti del settore: moltissime sono le occasioni per gli amanti della buona tavola e della natura. fonte Corriere di Como