Futurity IRHA/IRHBA/NRHA da $700.000 Presented by DeNiroBootCo.: determinati i finalisti del Tenuta Equitem IRHA/IRHBA/NRHA 4-Year-Old Non Pro da $39.930-added

Advertisement
img 9158

Cremona, 12 novembre — Dopo il $166.400-Added Spooks Gotta Whiz IRHA/IRHBA 3-Year-Old Non Pro Qualifier di domenica, che ha visto l’israeliano Jehonatan Hof imporsi nel $88.400-Added Level 4 in sella a PF Golden Voodoo (figlio di Shiners Voodoo Dr, NRHA $4 Million Dollar Sire, e Little Gold Sailor), la giornata di lunedì a Cremona ha decretato i finalisti del $39.930-Added Tenuta Equitem IRHA/IRHBA/NRHA 4-Year-Old Non Pro Futurity.

Ambrosini al comando del Level 4 dopo le prove di martedì

A firmare la miglior prova nel $21.200-Added Level 4 è stato Carlo Ambrosini, che con BH Mattolina Gun (da Colonels Shining Gun, NRHA $4 Million Sire, e Capitano Mattolina) ha totalizzato un eccellente 219, imponendosi in modo autorevole.

“L’abbiamo acquistata quando aveva solo sei mesi, è una cavalla davvero speciale,” ha raccontato Ambrosini parlando della doppio-registrata AQHA/APHA allevata da Bosin Hubert e di proprietà di Ambrosini Quarter Horses. “Mi aspettavo un buon risultato: ha grandi stop e cerchi solidi, è sempre tranquilla dentro e fuori dall’arena. Voglio ringraziare tutto il mio team e il nostro nuovo head trainer, Pierluigi Chioldo.”

Doppia soddisfazione per la famiglia Ambrosini, con Pietro Paolo Ambrosini, padre di Carlo, che ha conquistato il miglior punteggio nella Prime Time Non Pro division in sella allo stallone di casa Spook N Lime (Spooks Gotta Whiz, NRHA $12 Million Sire x Jac N Lime).

Giovani promesse e nuove leadership

Nelle divisioni $10.920-Added L3, $4.680-Added L2 e Youth, la giovane Lavinia Padrini ha brillato con Ya Know Im Cool (Sugar Little Step x Charly Step N Cool), stallone allevato da Angelika Gebert, ottenendo 217,5 punti e conquistando le prime posizioni.

Con 212,5 punti, Carmela Natale e il suo Chocolate Inthe Nite (Gunners Special Nite, NRHA $8 Million Sire x Chocolate Enterprise), castrone allevato da Marco Filimberti, hanno invece conquistato la vetta della classifica nel $3.120-Added Level 1.

La sfida dell’Open Futurity continua

Martedì è proseguita la competizione con la seconda manche – prima sezione – del Quarter Dream $353.600-Added IRHA/IRHBA/NRHA 3-Year-Old Open Futurity, dove ancora una volta il professionista NRHA italiano Nico Sicuro ha confermato il suo talento. In sella a Mobster N Spook (HF Mobster, NRHA Million Dollar Sire x Dance Little Spook), stallone di proprietà e allevamento Quarter Dream, ha totalizzato 222 punti, dopo aver chiuso la prima manche con 223,5, rimanendo così in testa alla classifica combinata.

La seconda sezione della seconda manche era in programma oggi mercoledì 12 novembre, mentre le Finali Open si disputeranno sabato 15 novembre. I biglietti per assistere alla Level 4 Open Final saranno disponibili presso la biglietteria del CremonaFiere venerdì e sabato mattina.

In arrivo le finali FISE/IRHA

La giornata di oggi si è conclusa con le Finali FISE/IRHA Non Pro, Intermediate Non Pro e Limited Non Pro, che si sono svolte class-in-class con le categorie NRHA Non Pro ancillary.

Le Finali FISE/IRHA Open e Youth Championship si terranno invece domani.

Una nuova sinergia internazionale: TFY e 5 Star Equine Sales

Grazie alla nuova collaborazione tra TFY, organizzatore dell’evento di Cremona, e 5 Star Equine Sales, l’ACME Stallion & Prospects Presentation si evolve in un innovativo evento ibrido di livello internazionale.

Unendo l’energia dell’esperienza live in arena presso CremonaFiere con l’accessibilità di una moderna piattaforma d’asta online, questa nuova formula offrirà un’esperienza dinamica e professionale, permettendo a allevatori, trainer e acquirenti di entrare in contatto attraverso un mercato digitale trasparente e affidabile, capace di “colmare le distanze” in un settore sempre più globale.

La qualità e il valore genetico dei cavalli europei sono ormai riconosciuti a livello mondiale, al pari dei loro omologhi americani. È quindi il momento ideale per aprire il mercato “in senso inverso”, esportando l’eccellenza europea verso il resto del mondo.

Foto: Bonaga Communication

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo FISE
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo