
Galoppo all’Ippodromo Snai San Siro: Taany regina nel Premio del Giubileo

Milano, 11 giugno 2025 – L’Ippodromo Snai San Siro ha regalato un’altra giornata di grande ippica con la 23ª giornata stagionale, ricca di emozioni e nomi eccellenti. A spiccare è stata Taany, che ha trionfato nel prestigioso Premio del Giubileo (Gruppo 3), confermandosi una fuoriclasse assoluta nel panorama del galoppo femminile.
Taany domina il Premio del Giubileo 2025
La grigia della scuderia Genets ha saputo imporsi con forza e determinazione sul doppio chilometro in pista media, respingendo l’agguerrita concorrenza internazionale, in particolare delle tedesche Daydream Express e Weltbeste. Una vittoria che non sorprende gli appassionati, ma che rafforza la reputazione di Taany come campionessa di livello europeo.
Royal Mares: vittoria entusiasmante per Love Tonight
Nel Premio Royal Mares (Listed Race), emozioni forti fino all’ultimo metro. La lotta tra la giovane Bubuz e l’esperta Love Tonight si è risolta a favore di quest’ultima, protagonista di un finale da brivido. Buona la prova di Summer Lady, terza, mentre Fast Spirit ha chiuso quarta.
Premio Crespi e Premio Bimbi: brillano Bright Filly e Grand Son Of Dark
Spazio anche ai puledri nella domenica del galoppo a Milano. Nel Premio Mario e Vittorio Crespi, Bright Filly ha messo in mostra qualità eccellenti, superando di forza Moonage Daydream e Teheran. Nella versione maschile, il Premio Bimbi, ha impressionato Grand Son Of Dark, che ha avuto la meglio su Cala Dei Mori, mentre Korhogo, favorito della vigilia, ha deluso le aspettative.
Queen Of Maybe sorprende nel Premio Baggio
Tra le femmine di 3 anni nel Premio Baggio, a imporsi è stata Queen Of Maybe al termine di una volata serrata, battendo Lady Lightning, Sopran Norma e Ice Capades. Un successo che apre interessanti prospettive per l’autunno.
Altri risultati: Epic View e Magicstardust in evidenza
La giornata si è aperta con il Premio ICB Group, dove Epic View ha avuto la meglio su una combattiva Tutu Star. In chiusura, nel Premio Fabrique, è stato Magicstardust a fare il vuoto grazie a un poderoso spunto interno nella prova per velocisti.
Prossimi appuntamenti di galoppo a San Siro – Giugno 2025
L’Ippodromo Snai San Siro prosegue con un calendario ricco di eventi:
- Sabato 14 giugno: Premio Tramuschio e Premio Boffalora
- Domenica 15 giugno: Finale Premio San Siro Sprint
- Domenica 22 giugno: grande appuntamento con le Oaks d’Italia (Gr.2), Premio Carlo Vittadini (Gr.3), Gran Premio di Milano (Gr.3), Premio Coppa d’Oro e Premio Bersaglio
- Domenica 29 giugno: chiusura del mese con il Premio Primi Passi (Gr.3), Premio Estate, Gran Premio d’Italia e Premio Trenno
Comunicato stampa Ippodromo Snai San Siro | Foto Dena/Snaitech
© Riproduzione riservata.