Galoppo all’Ippodromo Snai San Siro: Thin Be The Glory e Well Again protagonisti della 33ª giornata

Advertisement
img 6623

Una domenica di emozioni all’Ippodromo Snai San Siro di Milano

Domenica 14 settembre 2025 l’Ippodromo Snai San Siro di Milano ha ospitato la 33ª giornata stagionale di corse al galoppo, offrendo agli appassionati un programma ricco e variegato con sette prove dedicate soprattutto alle nuove generazioni di purosangue. La cornice milanese ha vissuto momenti di grande intensità sportiva, con vittorie di rilievo che proiettano i protagonisti verso le sfide autunnali più importanti.

Premio Cesare Brivio Sforza: Thin Be The Glory conquista la scena

Il momento clou della giornata è stato il Premio Cesare Brivio Sforza, tradizionale condizionata riservata alle femmine di 3 anni sul doppio chilometro. La corsa, partita con ritmi lenti, si è trasformata in un finale entusiasmante. A emergere è stata Thin Be The Glory, capace di rimontare con determinazione dopo il sorpasso di Mystery Of Love, che ha comunque mostrato un’ottima condizione. Più arretrate Queen Of Maybe e Sopran Norma, senza però incidere sul verdetto finale.
Le prime due classificate hanno dato prova di qualità che lascia ben sperare in vista del prossimo Premio Verziere, obiettivo naturale della stagione autunnale.

Premio Ancilla Ferrario: Well Again vince tra i velocisti

Grande attesa anche per il Premio Ancilla Ferrario, dedicato alla storica bookmaker milanese e prova di preparazione al Criterium Nazionale in programma sabato 27 settembre sempre a San Siro. Tra i 2 anni sui 1.200 metri si è imposta Well Again, che ha saputo gestire al meglio un’andatura lenta e tattica, difendendosi nel finale dall’attacco tardivo di Bright Filly. Una vittoria che accende i riflettori sul prossimo appuntamento giovanile di rilievo.

Subic Dah, Promise Land e Playa Varadero: nuovi nomi da seguire

Il programma del pomeriggio ha regalato altri spunti interessanti:

  • Nel Premio Irish Thoroughbred Marketing ITM, maiden sui 1.200 metri, il giovane Subic Dah ha mostrato una crescita significativa rispetto al debutto, battendo nettamente il chiacchierato esordiente Visconteo.
  • Nel Premio Tuttoippicaweb, reclamare sui 1.500 metri, Promise Land ha dominato la prova imponendosi senza affanni.
  • Nel Premio San Siro Cup Gruppo Facebook, maiden sul miglio, è arrivata la sorpresa con Playa Varadero, autore di un finale incisivo contro Sunshine Soul.

Handicap di apertura e chiusura: Baballi e Moakadd sugli scudi

La giornata si era aperta con il Premio Tipsters Autunno di San Siro, handicap sui 2.400 metri, che ha visto prevalere Baballi al termine di un arrivo serrato con Jed Road e Starting Over subito dietro.
In chiusura, il Premio Italian Post Racing (1.200 metri) ha proposto un duello spettacolare tra Moakadd e Lockwood, con il primo che ha resistito fino al traguardo. Terza piazza per Miss Alaska, davanti a Black Magma.

I prossimi appuntamenti di settembre a San Siro

Il mese di settembre all’Ippodromo Snai San Siro non si ferma qui:

  • Mercoledì 17 settembre – riunione infrasettimanale.
  • Sabato 20 settembre – in programma il Premio Ippolito Fassati di Balzola – Trofeo Goffs Irlanda e la listed del Premio Pietro Bessero – Trofeo Irish Thoroughbred Marketing.
  • Mercoledì 24 settembre – nuovo appuntamento infrasettimanale.
  • Sabato 27 settembre – giornata clou con due listed di prestigio (Premio Coolmore e Premio Vittorio Riva) e la super condizionata del Criterium Nazionale.

La 33ª giornata di corse al galoppo a Milano ha confermato il fascino unico dell’Ippodromo Snai San Siro, luogo simbolo per l’ippica italiana. Le vittorie di Thin Be The Glory e Well Again aprono scenari interessanti per il prosieguo della stagione, mentre i prossimi appuntamenti di settembre promettono spettacolo e grande sport.

Link risultatihttps://ippica.snai.it/risultati/G/IT10/2025-09-14?signature=56b0df2ca3819c9d86af21961884558ded95ace31f468557028b0d98ba9f1da3

Ph FOTO DENA – IPPODROMO SNAI SAN SIRO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo