GCT Montecarlo: la coppia Bologni/Schwizer si impone nella Pro-Am Cup Monaco. Secondi Borra e Moneta

Filippo Bologni in sella a Lovestar è stato il mattatore azzurro nella giornata di ieri a Port d’Hercule nell’ambito del CSI5* del GCT. Dopo il 5° posto nella categoria mista da 1,40m in tarda serata è arrivato il risultato della prova patrocinata da Jaeger-LeCoultre.15 team formati da un amatore e un professionista si sono0 sfidati per conquistare la vittoria e il montepremi di 50 mila euro riservato ai vincitori. Filippo, che ha montato per l’occasione Lovestar e Pius Schwizer su Coolgirl del team Masoni SpA si sono infatti aggiudicati la emozionante prova a squadre. Alle loro spalle la coppia tutta azzurra formata da Eleonora Borra con Bonheur S e Luca Maria Moneta in sella a Carina Bella sponsorizzati Wally, azienda che cura il design di yacht di lusso.
Dopo la prova Schwizer ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sono molto felice di aver vinto con Filppo. E’ stata un’esperienza molto piacevole…“ – “Ho gareggiato per la prima volta in un Grand Prix 3 stelle con Coolgirl in aprile vincendo. Sono certo che questo cavallo potrà saltare ad alto livello nel GCT nel giro di un paio d’anni. E’ bellissimo essere a Monaco, ricorda un po’ l’atmosfera di Hollywood“. Filippo ha aggiunto: “Love star è molto veloce, rispettosa e con un’ottima testa“
Anche i componenti del team Wally, secondo classificato, Luca Moneta e Eleonora Borra hanno rilasciato le loro dichiarazioni di fine gara. Moneta: “Prima del percorso io ed Eleonora abbiamo discusso sulla strategia migliore…Eleonora è un vero talento”. Eleonora: “ho commesso un errore perchè ho girato troppo stretto e nell’avvicinamento ho messo un po’ troppa mano. Il mio cavallo non ha potuto salatare bene. Gareggiare a Monaco è meraviglioso. Specialmente questa sera che è stata la mia prima volta in una gara con così tante star“.