Genitori in sella, la nuova iniziativa promossa da Equitabile e dall’ASD Incontro a Cavallo.

Advertisement
equitabile2

In concomitanza con la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità si è svolta sabato 29 novembre l’iniziativa “Genitori in sella“, presso il Centro Ippico Ronco Ranch 2000 di Cernusco sul Naviglio (MI).
Una bella occasione per permettere ai familiari dei riders diversamente abili del centro di vivere per la prima volta dopo un’esperienza di relazione ed attività equestre a misura di “Bisogni Speciali“.
Molti i genitori che hanno partecipato attivamente dando conferma dell’importanza di sensibilizzare alle competenze che i ragazzi acquisiscono durante il percorso per gestire il cavallo nella guida e di provare in prima persona i benefici sul fronte dell’autostima, della gestione dell’ansia e del rapporto empatico che l’animale è in grado di instaurare con chi viene a contatto con lui.
Promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Incontro a Cavallo“ che si occupa di promuovere e incentivare iniziativa ricreative e rieducative credendo nello sport come evoluzione della terapia attraverso la benefica mediazione del Cavallo e dell’Equitazione Integrata.
L’attività di questa associazione è rivolta a cooperative sociali, C.D.D. ed istituti scolastici che attraverso le attività in sella ed il lavoro da terra intraprendono un percorso rieducativo e ricreativo-sportivo in grado di favorire il recupero psicofunzionale delle persone “deboli“ attraverso gli interventi mediati dal cavallo.
da: comunicato Equitabile
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo