Gentlemen protagonisti a San Siro martedì 21 ottobre: Aaron del Ronco e Gilda Indal sugli scudi

Advertisement
Corsa3_PREMIO GDC LOMBARDIA

Milano, 23 ottobre 2025 – L’Ippodromo Snai San Siro ha ospitato martedì la 37ª giornata stagionale di trotto, interamente dedicata ai Gentlemen Drivers. Sette le corse in programma, tutte combattute e ricche di spunti tecnici, in un pomeriggio che ha rappresentato anche l’ultimo appuntamento di ottobre prima del gran finale autunnale.

La scena principale è stata quella del Premio GDC Lazio, valido come TQQ del pomeriggio. Qui ha brillato Aaron del Ronco, autore di una rimonta spettacolare dopo essere rimasto nelle retrovie per buona parte del percorso. Sotto la regia del team Pantarotto – Paolo all’allenamento e Lorenzo alla guida – il portacolori ha costruito un finale travolgente, chiudendo in 1.15.2 sui 2140 metri e lasciandosi alle spalle Elmut, Edelweiss Bass e Balsamo Leone. Generoso ma affaticato, Camelot Erre ha dovuto accontentarsi del sesto posto dopo aver impostato un ritmo molto sostenuto in testa.

Nel Premio GDC Lombardia, dedicato ai tre anni, è arrivata la sorpresa firmata Gilda Indal. Sotto la guida ispirata di Antonio Vitello, la portacolori della scuderia Indal ha preso il comando e, nonostante l’assalto finale di Gioconda Cap e Givenchy, ha mantenuto un minimo vantaggio fino al traguardo, chiudendo in 1.15.7. Più sfortunata la favorita Gemma degli Dei, penalizzata da un percorso esterno.

La classifica di giornata è andata a Marco Castaldo, grazie al successo in apertura con Crazy Cast nel Premio GDC Campania. La cavalla allenata dal fratello Max ha confermato il suo feeling con la pista milanese, centrando la quarta vittoria in cinque uscite grazie a una condotta di gara autoritaria dal via al traguardo.

Nel Premio GDC Piemonte Liguria, Andrea Summa ha centrato una bella affermazione con Gilly Grif, capace di replicare il successo ottenuto a settembre a Follonica. In evidenza anche Farah Lest e Fortedeimarmi Dr, che hanno chiuso in perfetta parità nel Premio GDC Veneto, interpretando al meglio lo spirito sportivo dei gentlemen.

Tra gli altri protagonisti di giornata, da segnalare Blue Light con Vittorio Miniero, dominatrice del Premio GDC Toscana con un percorso di testa, e Follower dei Rum, vincitore autorevole nel Premio GDC Emilia Romagna per la scuderia di Riccardo Pezzatini, con Massimiliano Staffieri in sulky.

Con questa giornata si chiude il calendario di ottobre del trotto milanese. La stagione prosegue con un novembre ricco di appuntamenti: sabato 1° novembre riflettori puntati sul Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli (Gruppo 1), sul Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli Filly (Gruppo 2), sul Gran Premio delle Nazioni (Gruppo 1) e sulla Coppa di Milano (Gruppo 3). Seguiranno le riunioni di venerdì 14 e domenica 30 novembre, entrambe valide per il Trofeo Obiettivo Casa.

Link risultati: https://ippica.snai.it/risultati/T/IT33/2025-10-21?signature=74c750dd0da8e2787417fd13494bab11f4258b8b7208fd7913e0a1e0bfb71cd0

Credit Foto: IPPODROMO SNAI SAN SIRO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo