Giacomo Bassi terzo nella 1.45m CSI3* a San Giovanni in Marignano, vittoria a Niklaus Rutschi
La categoria 1.45 metri del CSI3* di San Giovanni in Marignano, disputata all’Horses Riviera Resort, ha visto 46 binomi al via per un montepremi complessivo di 28.200 euro. Dieci concorrenti hanno chiuso la gara con un percorso netto, dando vita a una classifica molto serrata.
A imporsi è stato lo svizzero Niklaus Rutschi in sella a Kingstone B (2014, CH, Warran x Holland), con un percorso netto in 60.92 secondi. Alle sue spalle il connazionale Bryan Balsiger con Castiel (2014, CH, Casalito x Clearway), anche lui senza errori e con il tempo di 61.28 secondi.
Terza posizione e podio per l’Italia grazie a Giacomo Bassi con Cape Cod (2013, Sella Italiano, Tornesch x Kashmir van Schuttershof), autore di un percorso netto in 62.98 secondi. Il binomio aveva già vinto in stagione il Gran Premio dello CSIO4* di Sopot.
Tra i migliori dieci anche altri due azzurri: Filippo Lupis con Chelsy Boy ha chiuso all’ottavo posto con zero penalità in 68.26 secondi, mentre Davide Kainich con Pandora ADB si è classificato nono con un percorso netto in 69.52 secondi.
Una categoria combattuta fino all’ultimo, decisa sul tempo, che ha premiato precisione e velocità dei binomi in campo.
Ph Stefano Secchi – Giacomo Bassi con Cape Cod
© Riproduzione riservata.

