GIANLUCA CARACCIOLO E MADONNA VII VINCONO IL PRIMO GRAN PREMIO DELL’ANNO

San Giovanni in Marignano – L’impeccabile Gianluca Caracciolo ha inaugurato con una vittoria senza sbavature la nuova stagione agonistica di Horses Riviera Resort, vincendo il Gran Premio del primo Concorso A**** del 2009.
Il cavaliere barese, in sella a Madonna VII, ha siglato due percorsi netti e, con un tempo di 35”95, è salito sul gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle l’ottimo Mariano Pablo Ossa su Pepite De Muze che, nonostante il doppio netto, ha coperto la seconda manche in 37”34.
<Madonna VII è con me da quindici giorni ed è il primo concorso che disputiamo insieme – ha raccontato il vincitore – . E’ una cavalla francese di dodici anni con un buon curriculum ed ha disputato sinora parecchie gare internazionali. All’ Horses Riviera Resort non ha toccato una barriera in tutto il Gran Premio, quindi si è dimostrata sempre all’altezza della situazione. Spero di ottenere con lei risultati importanti: le premesse sono positive.
Il Gran Premio è stato, come sempre all’ Horses Riviera, selettivo e di crescita per noi cavalieri. Ci sono stati solo tre doppi netti e questo la dice lunga sulla validità del percorso di gara. A rendere il tutto ancora più significativo, la presenza di nomi di rilievo del mondo dell’ equitazione. Terzo posto nel Gran Premio al binomio Natale Chiaudani e Etoile Di Campalto, con doppio percorso netto e un tempo di 38”33.
Buon week end anche per Francesco Franco che, oltre al quarto piazzamento nel Gran Premio, ha
vinto, in sella a Parsifal, la sette anni di sabato e di domenica e, con Alligalli Del Terriccio, la C140 di venerdì.