Gijón Horse Show. Salone internazionale del cavallo CSI YH1* CSI 2* CSI 4* CSI 2* CSI 4*.

Advertisement
Las Mestas Internazionale CSI Gijon 2024

Dal 27 agosto al 1° settembre, il complesso sportivo Las Mestas ospiterà nuovamente il Gijón Horse Show.

L’83ª edizione prevede 514.000 euro di premi distribuiti in 16 prove che compongono le tre categorie (CSI YH1, CSI 2 e CSI 4*). Come l’anno scorso, saranno 6 i giorni di gara in cui sono attesi 42.000 spettatori.

I Concorsi Internazionali di Salto Ostacoli di Gijón 2024 inizieranno domani, oggi, martedì 27 agosto 3e vi parteciperanno 74 cavalieri in rappresentanza di 17 Paesi e 208 cavalli. Accoglienza dei cavalli; arrivo della giuria, dei relatori, dei partecipanti e dello staff degli organizzatori: tutto è pronto per aprire le porte del Centro Equestre di Gijón.

Ispezioni veterinarie


Nelle mattinate di martedì, mercoledì e giovedì si svolgeranno le ispezioni veterinarie per ogni concorso. Dopo ognuna di queste ispezioni, le liste di partecipazione saranno definitive per ogni categoria e le gare inizieranno a svolgersi. Durante le ispezioni, i veterinari e i membri della giuria controlleranno l’identità e la salute dei cavalli iscritti.

Ultimi preparativi e allestimento della pista verde

Durante la giornata di lunedì, sono stati effettuati gli ultimi preparativi affinché l’ippodromo di Las Mestas sia pronto a ospitare questa competizione d’élite: pista in erba, sistema di cronometraggio, trasmissione televisiva in diretta di ogni corsa, sistema di scommesse, villaggio commerciale o food truck, tra gli altri.

Inoltre, lunedì pomeriggio sono iniziati i lavori di installazione degli ostacoli sulla pista verde di Las Mestas. Sotto la guida del direttore di gara tedesco, Frank Rothenberger, i funzionari hanno lavorato sui percorsi a cui parteciperanno i cavalieri a partire da domani pomeriggio.

Prime prove del CSI 2*

Oggi, l’ispezione veterinaria dei cavalli e delle cavalle in gara nel CSI 2* avrà luogo alle 10.30, mentre nel pomeriggio inizieranno le prime prove del concorso internazionale di questa categoria, durante le quali si disputeranno due prove.

La gara di apertura, il Trofeo Ema Gijón, si terrà nel pomeriggio (orario da confermare). Si tratterà di una gara A non competitiva, con un’altezza massima di 1,30 m e 3.000 euro di premi. E poi, il Trofeo Central Lechera Asturiana, una gara speciale a due fasi senza spareggio, con un’altezza massima di 1,40 m e 5.000 euro di premi.

Internacional Dijon

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo